DuckTales su Disney+, ecco l'ordine giusto in cui guardare gli episodi

Autore: Andrea Guerriero ,
Disney+
3' 15''
Copertina di DuckTales su Disney+, ecco l'ordine giusto in cui guardare gli episodi

Ormai lo saprete (quasi) tutti, Disney+ è finalmente sbarcato anche in Italia. Per la gioia di quanti non vedevano l'ora di avere a portata di streaming un po' tutti i contenuti di intrattenimento legati ai brand iconici sotto il controllo del colosso californiano. 

Nell'ampio catalogo disponibile sulla piattaforma, fan e curiosi possono perdersi tra film, serie, corti e documentari a marchio Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, sottoscrivendo un abbonamento mensile - a 6,99 euro - o annuale - da 69,99 euro. Nel prezzo non mancano naturalmente le serie animate, tra cui spicca un gioiellino sottovalutato da molti, ma che andrebbe visto da tantissimi: il reboot di #DuckTales!

Advertisement

Sviluppato da Matt Youngberg e Francisco Angones originariamente solo per Disney XD e in seguito anche per Disney Channel, lo show d'animazione al debutto nel 2017 si propone per l'appunto come un rilancio per le classiche avventure di Zio Paperone e dei nipotini Qui, Quo e Qua, accompagnati pure dalla piccola Gaia. E se la visione della prima stagione - attualmente l'unica disponibile su Disney+ nel Bel Paese - è altamente consigliata, è pur vero che come accaduto in America sul nuovo servizio made in Disney le puntate sono state caricate in ordine sbagliato

Niente paura però: con questa piccola guida vi aiuteremo a tenere il segno, senza incappare in spiacevoli spoiler che potrebbero rovinarvi la (colorata) esperienza.

Che pasticcio, DuckTales!

Chi ha già avuto modo di guardare la serie animata degli anni '90 avrà già familiarità con la trama orizzontale di DuckTales.

Advertisement

Nel rifacimento, in modo similare, vengono narrate le avventure esotiche di Paperon de' Paperoni, il papero più ricco del mondo, e di Qui, Quo e Qua, giovani paperi che conosceranno il loro "zione" solo quando Paperino deciderà di trovare un lavoro, affidando a Paperone i tre figli di sua sorella Della Duck, sparita misteriosamente e della quale non si saprà nulla fino alla seconda stagione - per il momento non presente su Disney+.

Disney
Gli episodi di DuckTales su Disney+ vanno visti nel giusto ordine
Anche nel reboot Paperino apparirà solo in qualche episodio della prima stagione

Il primo episodio va a mostrare proprio il momento in cui Paperino porta Qui, Quo e Qua a casa di Zio Paperone. O almeno, dovrebbe farlo se su Disney+ Italia l'ordine cronologico dell'opera fosse rispettato, con DuckTales che è arrivato nel nostro Paese viziato dalla medesima problematica del lancio negli Stati Uniti - poi successivamente corretta in terra natale.

Andiamo quindi a fare finalmente chiarezza: la puntata da cui partire è la numero quattro, intitolata DuckTales. Cliccando su Play sulla piattaforma di streaming on demand di Burbank potrete così fare la conoscenza dei personaggi principali, mentre il prosieguo di quello che era di fatto il pilot e che durava esattamente il doppio di un episodio tradizionale è il numero cinque, In cerca di Atlantide. Per poi andare avanti in successione con Una giornata da incubo, Caccia alla Numero Uno e Il compleanno di Mamma Bass, vale a dire rispettivamente terza, quarta e quinta puntata - utili per familiarizzare con antagonisti e personaggi ricorrenti della prima stagione. 

Advertisement

A seguire, la lista in ordine corretto di tutti gli episodi della Stagione 1 di DuckTales su Disney Plus:

  1. DuckTales (Episodio 4)
  2. In cerca di Atlantide (Episodio 5)
  3. Una giornata da incubo (Episodio 1)
  4. Caccia alla Numero Uno (Episodio 2)
  5. Il compleanno di Mamma Bass (Episodio 3)
  6. Avventure nel sottosuolo (Episodio 6)
  7. La casa di Gastone il fortunato (Episodio 7)
  8. Il neomiliardario (Episodio 8)
  9. Le mummie viventi di Toth-Ra (Episodio 9)
  10. L'impossibile vetta del Monte Maiverest (Episodio 10)
  11. La lancia di Selene (Episodio 11)
  12. Un robot pericoloso (Episodio 12)
  13. Gli anelli mancanti del Moorshire (Episodio 13)
  14. Mistero alla villa de' Paperoni (Episodio 14)
  15. Lo $qualo (Episodio 15)
  16. Il mistero della Laguna Dorata (Episodio 16)
  17. Il giorno del figlio unico (Episodio 17)
  18. Dai dossier segreti dell'Agente 22! (Episodio 18)
  19. Chi è Robopap?! (Episodio 19)
  20. L'altro deposito di Paperone (Episodio 20)
  21. I pirati dell'aria (Episodio 21)
  22. I segreti del Castello de' Paperoni (Episodio 22)
  23. L'ultimo schianto del Sunchaser (Episodio 23)
  24. La guerra delle ombre - Prima Parte: La notte dell'incantesimo (Episodio 24)
  25. La guerra delle ombre - Seconda Parte: Il giorno dei paperi (Episodio 25)

DuckTales - Avventure di paperi DuckTales - Avventure di paperi Dopo non essersi parlati per diversi anni, Paperon de' Paperoni e Paperino si riavvicinano dopo che quest'ultimo chiede allo zio di badare per la giornata ai suoi nipoti Qui, Quo ... Apri scheda

Vi ricordiamo che la trasmissione della terza stagione inizierà negli Stati Uniti il 4 aprile 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...