DuckTales chiude, la terza stagione sarà l'ultima

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Triste giorno a Paperopoli, purtroppo Disney ha ufficializzato che la terza stagione di DuckTales, in conclusione nel 2021, sarà l'ultima per l'amato reboot della serie animata. Per fortuna che è già in lavorazione il reboot di Darkwing Duck
 
Il talentuoso team creativo formato da Matt Youngberg e Francisco Angones, che ha saputo attualizzare i personaggi della serie originale del 1987, ha annunciato a io9.gizmodo di essere al lavoro sul finale della serie, confermando la decisione della chiusura del reboot da parte di Disney. Da quanto detto però, la produzione dell'ultima stagione non è ancora conclusa e gli showrunner sono ancora in tempo per virare le trame della serie verso un epico finale che andrà in onda, in America, nel 2021.

Questa nuova incarnazione di DuckTales, lanciata nel 2017, è stata davvero una boccata d'aria fresca nel panorama delle serie a cartoon di Disney che ha saputo svecchiare completamente i personaggi, le storie e il design della serie originale, anche attraverso un casting vocale fresco e attuale (David Tennant di Doctor Who è infatti stato scelto per interpretare Zio Paperone). La nuova veste della serie però non si è fermata a questo ma ha fuso tutti gli universi delle serie a cartoni anni 90 di Disney, regalando a vecchi e nuovi fan un modo innovativo di approcciarsi a quelle storie e anche una sigla tutta nuova in cui non manca il tormentone: DuckTales, whoo-oo!

Advertisement

DuckTales, sia il nuovo che il vecchio, è già disponibile su Disney+ dove presto verrà resa disponibile anche l'ultima stagione, non appena sarà stata completamente trasmessa in patria.

DuckTales DuckTales Dopo non essersi parlati per diversi anni, Paperon de' Paperoni e Paperino si riavvicinano dopo che quest'ultimo chiede allo zio di badare per la giornata ai suoi nipoti Qui, Quo ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...