Ducktales, il trailer della nuova serie animata in arrivo su Disney Channel

Autore: Alice Grisa ,

Disney Channel ha rilasciato il trailer della nuova serie Ducktales, in arrivo dal 26 novembre su Disney Channel (canale 613 su Sky) con la frequenza di un episodio ogni domenica alle ore 19.45.

La serie d'animazione sarà presentata in anteprima italiana ad Alice nella città, la sezione indipendente della Festa del Cinema di Roma, il 4 novembre.

Il reboot di Ducktales

Disney Channel
II tre nipoti in Ducktales
Un'immagine di Ducktales

La serie era particolarmente attesa dagli fan di Disney, in quanto è un reboot della celebre Ducktales – Storie di paperi, in onda negli anni '80 e '90. A distanza di 30 anni, tornano Zio Paperone e i suoi nipotini per tante nuove vicende e avventure, con (ovviamente) un restyling dei disegni. I protagonisti saranno ancora Paperon de’ Paperoni, Paperino, Qui, Quo e Qua ma anche altri personaggi-satellite come il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, tata Beakley e la sua nipotina Gaia Vanderquack, Amelia la fattucchiera e naturalmente l'immancabile Banda Bassotti.

Advertisement

In contemporanea al reboot televisivo arriveranno anche i fumetti che racconteranno in illustrazioni le stesse vicende. I fumetti saranno disponibili dal 22 novembre sul settimanale Topolino, da acquistare nelle edicole.

La serie sarà composta da 21 episodi da 22 minuti l'uno. A disegnare le nuove storie ci ha pensato Luca Usai, che sarà presente all'incontro ad Alice nella città per raccontare forme e contenuti di questo reboot. Per quanto riguarda i doppiatori, figurano Fabrizio Vidale nel ruolo di Zio Paperone, Luca Eliani in quello di Paperino e Daniele Raffaeli, Alessio Puccio e Massimiliano Alto in quelli di Qui, Quo e Qua.

Le anticipazioni del trailer

Disney Channel
I personaggi del nuovo Ducktales
Il cast del nuovo Ducktales

Il trailer rivela disegni estremamente stilizzati, dalle linee più nette e pulite, mentre le avventure e i temi sembrano fedeli alle atmosfere del passato, dove ogni personaggio aveva determinate caratteristiche. Un esempio? Paperino aveva una vocazione speciale per mettersi nei guai, mentre Zio Paperone era caratterizzato dall'attaccamento al denaro.

Advertisement

Dal trailer scopriamo anche che Paperon de' Paperoni ha una piccola crisi di identità mentre si guarda allo specchio.

Advertisement

Cosa ti è successo? Un tempo eri un pezzo da novanta.

Ma siamo sicuri che il protagonista riuscirà a ritrovare lo smalto di un tempo e farà sognare gli amanti delle avventure della famiglia di Paperino.

Cosa ne pensate? Guarderete Ducktales?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...