DuckTales: finalmente uscito il trailer del reboot targato Disney XD

Autore: Davide Clerici ,

I fan iniziarono a mostrare agitazione a inizio 2015, quando venne annunciato il reboot di DuckTales.

Nel 2016, con l’uscita dei primi disegni e del cast vocale, l’hype diventò ormai incontenibile.

Copyright Disney XD
L'immagine promozionale di DuckTales
L'immagine promozionale per il reboot di DuckTales

Ora, a inizio marzo 2017, i nostalgici amanti delle avventure di zio Paperone sono tornati bambini con il trailer promozionale della nuova serie di DuckTales che debutterà sul canale Disney XD.

Advertisement

Il video, che potete vedere anche voi come copertina all’articolo, sembra promettere uno stile molto più moderno e dinamico rispetto alla serie originale del 1987, avvicinandosi alle animazioni più rapide e fluide dei cartoni odierni.

Tuttavia possiamo vedere che le caratteristiche che hanno reso la serie originale amatissima in tutto il mondo sembra siano rimaste immutate: la famiglia dei paperi è nuovamente protagonista di avventure in giro per il mondo, in cerca di favolosi tesori e civiltà scomparse, mentre nemici di qualsiasi tipo e natura metterà loro i bastoni tra le ruote.

Elementi imprescindibili nelle storie di zio Paperone e presenti fin dalle originali avventure a fumetti ideate da Carl Barks, non a caso conosciuto come l’uomo dei paperi, tra gli anni 50 e ‘60.

Copyright Walt Disney Company
Un quadro a olio di Carl Barks
Un quadro a olio di Carl Barks sulla famiglia dei paperi

Come nei fumetti sembra che Paperino (assente nella serie animata originale) sarà parte integrante delle storie e nel trailer viene addirittura definito come “uno dei più grandi avventurieri di tutti i tempi” anche se non si sa se con intento comico o meno, dato che l'umorismo sembra essere un elemento molto presente in questo trailer.

Advertisement

Ma che dire del vero protagonista: Paperon De Paperoni? Come era risaputo, a prestargli la voce è nientemeno che l’attore scozzese David Tennant, scelta sicuramente curiosa data la giovane età (Tennant ha 45 anni, dodici in meno di Tony Anselmo, doppiatore di Paperino) ma sicuramente ha saputo infondere quella grinta e quella gioventù interiore che il papero più ricco del mondo dimostra di avere da quasi settant’anni.

Una cosa è certa: l’attesa per il reboot si fa sempre più breve. E di sicuro nessuno ha resistito dal cantare la strofa “ DuckTales uuuuuuh” della sigla quando è risuonata nel trailer.

Advertisement

E non solo, a quanto pare le avventure dei paperi più amati del mondo saranno più del previsto, dal momento che lo show è stato già rinnovato per una seconda stagione senza che la prima sia ancora iniziata!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...