Duke Nukem, il film procede con il produttore di Assassin's Creed

Autore: Dan Cutali ,

Il sito d'intrattenimento CBR ha annunciato che durante lo sviluppo del film dedicato a Duke Nukem, protagonista carisimatico e trasgressivo dell'omonima serie di videogiochi iniziata nel 1991 sotto l'egida di 3D Realms, è salito a bordo in corsa un nuovo produttore.

Jean-Julien Baronnet, produttore nel 2016 della trasposizione live-action di Assassin's Creed, è infatti entrato a far parte del team che porterà sui grandi schermi l'adattamento cinematografico ispirato al popolare sparatutto in prima persona. All'inizio di quest'anno, Paramount ha annunciato il progetto di portare al cinema un adattamento live-action di Duke Nukem con la casa di produzione di Michael Bay, Platinum Dunes, al timone.

Advertisement

Il wrestler professionista John Cena era in lista per interpretare il poderoso protagonista del film, prima che a marzo la produzione si fermasse e Paramount lasciasse cadere il progetto nel dimenticatoio.

Gearbox Software, la software house che ha acquisito il copyright di Duke Nukem una decina d'anni fa, sta organizzando delle riunioni con gli sceneggiatori per tentare di trovare un accordo serio e vendere il progetto a una grande casa cinematografica che investa sulla produzione del film il più velocemente possibile.

Sean Haren, vice-Presidente della sezione Sviluppo e Affari di Gearbox Software, in un'intervista a Variety ha dichiarato:

Sarà una parodia degli eroi d'azione degli anni '80. Si avvicinerà molto allo stile di Deadpool in termini di capacità di rompere la quarta parete e interagire con il pubblico. Vedremo un sacco di humor mentre il protagonista si confronterà con i valori attuali della società, mentre tenta di salvare il mondo.

Advertisement

Comunque vada lo sviluppo del film, se ci saranno anche soltanto la metà delle situazioni grottesche presenti nel videogioco, sarà valsa la pena attendere così a lungo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...