Dumbo spicca il volo un nuovo video con tante scene inedite

Autore: Giacinta Carnevale ,

Siete pronti ad emozionarvi ancora una volta con Dumbo? L'attesa sta quasi per terminare e presto potremo rivedere sul grande schermo l'elefantino volante più amato di sempre. Il primo adattamento live-action del classico d'animazione Disney diretto da Tim Burton arriverà nelle sale il prossimo 28 marzo.

Nel frattempo la nota casa di produzione statunitense ha diffuso un nuovo video contenente scene inedite che mostrano Dumbo spiccare il volo insieme all'affascinante e spettacolare acrobata aerea, Colette Marchant, interpretata dalla splendida Eva Green.

Advertisement

Nel filmato, che trovate in apertura dell'articolo, il celebre elefantino dalle grandi orecchie si appresta a diventare la star di Dreamland, la nuova e grandiosa avventura per l'intrattenimento creata dal persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton).

Ben presto però Holt Farrier (Colin Farrell), ex circense ingaggiato da Max Medici (Danny DeVito) per prendersi cura di Dumbo, scopre che sotto la patina lucente di Dreamland si nascondono oscuri segreti

Walt Disney
Dumbo arriverà nelle sale italiane il 28 marzo

Nel cast d'eccezione di Dumbo troviamo Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton, Eva Green, Alan Arkin e Joseph Gatt. Basata sulla storia scritta da Helen Aberson ed illustrata da Harold Pearl nel 1941, la sceneggiatura è stata scritta da Ehren Kruger mentre le musiche sono state firmate dal compositore Danny Elfman (Big Eyes).

Gli incassi di Dumbo potrebbero volare a 58 milioni nel weekend di debutto

Mancano poco più di due settimane all'uscita in Italia di Dumbo, ma gli esperti già hanno iniziato a fare previsioni in merito ai possibili incassi al box office che il live-action di Tim Burton potrebbe avere a partire dal weekend di apertura. Secondo le prime stime riportate da CBR, la nuova pellicola Disney potrebbe guadagnare tra i 50 e i 60 milioni di dollari solo negli USA.

Advertisement

Una previsione questa abbastanza in linea con gli incassi ottenuti dai precedenti live-action della casa di Topolino tra cui Il libro della giungla che ha guadagnato quasi 1 miliardo di dollari in tutto il mondo diventando il quinto film di maggiore incasso del 2016.

Lo stesso Tim Burton ci ha inoltre abituato a pellicole che hanno letteralmente sbancato al botteghino mondiale, basti pensare ad un altro adattamento live-action di un classico Disney diretto dal visionario regista come Alice in Wonderland. La pellicola, uscita nel 2010, ha incassato più di 115 milioni di dollari negli USA durante il weekend di apertura arrivando a guadagnare un totale di oltre un miliardo di dollari nel mondo. 

Advertisement

La speranza è quella di riuscire a bissare il successo anche con Dumbo che sarà il primo dei tre live-action targati Disney in uscita in questo 2019. Poi toccherà ad #Aladdin in arrivo nelle sale italiane il prossimo 22 maggio e a #Il Re Leone che farà il suo debutto in Italia il 21 agosto. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...