Dumbo: il trailer ufficiale del film di Tim Burton

Autore: Giacinta Carnevale ,

L'elefantino volante più famoso del mondo è tornato nel primo trailer ufficiale di Dumbo, il live action diretto dal regista visionario Tim Burton basato su uno dei grandi classici Disney. La pellicola è sicuramente una delle più attese ma arriverà nelle sale americane solo il 29 marzo del 2019. 

Nel cast del film troviamo artisti del calibro di Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton e Joseph Gatt. A questi si aggiungono inoltre Sandy Martin e il premio Oscar Alan Arkin (Little Miss Sunshine). La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger, mentre le musiche sono composte dal maestro Danny Elfman  che ha già lavorato con Burton sia in Big Eyes che nel film d'animazione Frankenweenie.

Advertisement

Il Dumbo di Tim Burton è il primo di diversi live action che Disney ha in programma riprendendo i suoi classici più amati e arriva dopo il grande successo de La Bella e la Bestia diretto da Bill Condon. Nella lista dei prossimi adattamenti cinematografici Disney troviamo anche Il Re Leone e Aladdin.

Oltre al trailer, gli Studios Disney hanno rilasciato anche il primo poster internazionale della pellicola di Tim Burton, dove vediamo l'ombra dell'elefantino e la famosa 'piuma magica' che permette a Dumbo di riuscire a volare. 

Walt Disney Pictures
Il poster internazionale di Dumbo di Tim Burton

Dumbo: la sinossi ufficiale del film

Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney pubblicato nel lontano 1941. È uno dei film d'animazione più amati e belli di sempre oltre che uno dei più commoventi. Tim Burton per realizzare il suo live action ha deciso di unire la CGI (Computer-generated imagery) alle riprese dal vivo.

Advertisement

La trama della pellicola originale vede protagonista il piccolo elefantino che vive in un circo con la madre ma viene deriso da tutti per le sue orecchie enormi fino a quando non scoprirà di poter volare. Nella storia del film di Burton invece Dumbo stringerà amicizia con una famiglia umana, quella di Holt Farrier (Colin Farrell), un ex star del circo la cui vita viene stravolta quando fa ritorno a casa dalla guerra.

Farrier viene arruolato da Max Medici (Danny DeVito), il nuovo proprietario del circo, che lo assume per prendersi cura del piccolo elefante dalle orecchie troppo grandi che lo rendono lo zimbello di tutti. Ma ben presto tutto cambia quando i figli di Holt scoprono che Dumbo riesce a volare. La scoperta arriva alle orecchie del probante imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e dell'acrobata Colette Marchant (Eva Green), che faranno di tutto per trasformare l'elefantino in una vera star circense

E voi cosa pensate di questo Dumbo di Tim Burton e del primo trailer ufficiale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...