Dune: Josh Brolin pubblica una foto da dietro le quinte

Autore: Claudio Rugiero ,

Come sapete, nei giorni scorsi sono ufficialmente iniziate le riprese di Dune, il film prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment. Inutile dirvi che l'attesa è tanta e che lo stellare cast artistico voluto da Denis Villeneuve avrà quindi gli occhi puntati per tutta la durata della lavorazione.

Il più eccitato sul set del regista canadese sembrerebbe essere Josh Brolin, che dopo essere stato Cable in Deadpool 2 ha da poco ultimato le riprese di Avengers: Endgame.

Advertisement

Nei giorni precedenti l'attore ha infatti pubblicato su Instagram una sua prima immagine dietro le quinte di Dune. Brolin appare qui a torso nudo e con i capelli rasati mentre mostra gli avambracci esibendo un'espressione estremamente seria. Una posa da vero combattente, insomma. Non a caso il suo ruolo è quello di Gurney Halleck, ovvero colui che si occupa dell'addestramento del protagonista Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet), un personaggio già portato sul grande schermo da Patrick Stewart nel Dune diretto nel 1984 da David Lynch.

No Instagram parameter url defined

Quella postata da Brolin non è però la prima immagine proveniente dal set di Dune. Soltanto lo scorso 18 marzo il direttore della fotografia Greig Fraser (Vice - L'uomo nell'ombra e Rogue One: A Star Wars Story) aveva celebrato l'inizio delle riprese, avvenuto proprio quello stesso giorno, condividendo su Instagram il primo Ciak battuto sul set di Denis Villeneuve con tutte le informazioni tecniche sul film (scena, take e formato). 

Brolin è però il primo membro del cast artistico a lasciarsi immortalare dietro le quinte di Dune e la sua foto avrà di sicuro scatenato la fantasia dei fan che si staranno già chiedendo come sarà il suo personaggio e come verrà approcciato dall'attore.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Per adesso, si tratta - naturalmente - soltanto di supposizioni. Per avere le nostre risposte dovremo attendere almeno fino al 20 novembre 2020, data in cui è previsto il rilascio USA del film.

Voi che ne pensate? Quali sono le vostre aspettative su Dune?

Cosa sappiamo di Dune

Diretto da Denis Villeneuve, anche autore della sceneggiatura insieme a Eric Roth e Jon Spaihts, Dune è un adattamento dell'omonimo best seller di Frank Herbert. Il film tratterà però soltanto gli eventi narrati nella prima metà del libro e non è escluso che possa dare inizio ad una nuova saga (il regista ha detto di voler realizzare "uno Star Wars per adulti"), sebbene non ci sia stata ancora nessuna conferma circa un suo possibile sequel.

Advertisement

La trama narra l'avventura di Paul Atreides, un giovane nato con un grande destino: viaggiare nell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Sullo sfondo oscuri nemici si frontaggiano per impadronirsi della Spezia, una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità nonché unica risorsa di valore sul pianeta Arrakis. Soltanto coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il cast di Dune comprende Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa, Javier Bardem e Chang Chen.

Prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Joe Caracciolo e dallo stesso Villeneuve, il film verrà girato in esterni a Budapest e in Giordania. La colonna sonora sarà invece a cura del premio Oscar Hans Zimmer, il quale ha già collaborato col regista nel precedente Blade Runner 2049.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...