Dungeons & Dragons: lo Starter Set di Stranger Things per giocare con Mike e il Demogorgone

Autore: Matteo Tontini ,
Gioco
1' 10''

Il primo episodio di Stranger Things, come sappiamo si apre con i quattro protagonisti immersi in una sessione di Dungeons & Dragons.

Ora i personaggi della serie sono entrati nell'universo di D&D grazie a Wizards of the Coast e Hasbro, mediante un'edizione dello Starter Set del gioco di ruolo a tema. Nella confezione è presente il regolamento, un set di dadi e due miniature del Demogorgone - una delle quali si può dipingere a mano.

Wizards of the Coast
Dai dadi al manuale, c'è tutto!

L'aspetto più interessante è che la versione speciale permetterà ai fan della serie di giocare proprio l'avventura (intitolata Hunt for the Thessalhydra) ideata da Mike Wheeler, in qualità di Dungeon Master, nel pilot dello show. La descrizione ufficiale del prodotto recita infatti:

Advertisement

Prova l'avventura di D&D che il personaggio di Stranger Things Mike Wheeler ha creato per i suoi amici. Scegli il tuo personaggio: sarai Will il Saggio o Dustin il Nano? Prepara le tue palle di fuoco mentre esplori il misterioso castello e combatti il feroce Demogorgone.

I giocatori avranno quindi la possibilità di utilizzare le schede create dai cinque protagonisti di Stranger Things, rimanendo fedeli alle classi scelte da Mike, Lucas, Dustin e Will (chiaramente il manuale e tutto il resto è in lingua inglese). Lo Starter Set sarà disponibile a partire dall'1 maggio, ma è già possibile prenotarlo su Amazon sborsando 25 dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...