Dungeons & Dragons: le ultime novità sul film (con Chris Pine!)

Autore: Marcello Paolillo ,
Serie TV
2' 21''

Il popolare gioco di ruolo di Wizards of the Coast e Hasbro, Dungeons & Dragons, tornerà presto sul grande schermo in un nuovo film live action che renderà giustizia a uno dei franchise fantasy più famosi di tutti i tempi.

Il mondo di D&D promette quindi di sbarcare in sala in una versione decisamente epica, in grado di attirare l'attenzione del grande pubblico. Ora, il portale Deadline ha rivelato che l'attore Chris Pine - noto per aver preso parte al reboot di Star Trek e Wonder Woman - potrebbe vestire i panni del protagonista. Le trattative tra Pine, Paramount Pictures ed eOne sono infatti attualmente in corso.

Advertisement

Jonathan Goldstein e John Francis Daley, noti per il film Game Night – Indovina chi muore stasera? con Rachel McAdams e Jason Bateman, dirigeranno la pellicola, oltre a essere attualmente al lavoro sulla sceneggiatura basata su una bozza di Michael Gilion. eOne distribuirà il film nel Regno Unito e in Canada, mentre Paramount si occuperà del lancio nel resto del mondo. 

Non è la prima volta che la saga di Dungeons & Dragons si avvicina al grande (e piccolo) schermo: un primo adattamento del franchise risale al 2000, nel film Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio. Diretto da Courtney Solomon per New Line Cinema, la pellicola vedeva nel cast Justin Whalin, Marlon Wayans e Jeremy Irons, rivelando purtroppo un flop da parte di critica e pubblico. Poco sotto, il trailer ufficiale:

La serie provò a tornare in auge in due prodotti destinati al mercato dell'Home Video, ossia Dungeons & Dragons: Wrath of the Dragon God nel 2005 e Dungeons & Dragons 3: The Book of Vile Darkness nel 2012, entrambi accolti piuttosto tiepidamente dai fan di tutto il mondo. Ben diverso il destino della serie animata prodotta dal 1983 al 1985, prodotta da Marvel Productions e Tactical Studies Rules, con la partecipazione di Toei Animation (lunga tre stagioni e un totale di 27 episodi).

Il nuovo Dungeons & Dragons sarà ovviamente slegato dai lungometraggi precedenti, rappresentando di fatto un vero e proprio reboot. Originariamente sviluppato da Warner Bros., il film avrebbe dovuto essere diretto da Rob Letterman (Piccoli Brividi, Pokémon: Detective Pikachu), sebbene una battaglia legale tra Sweetpea Entertainment e Hasbro sui diritti del film cambiarono i piani in corsa. Al suo posto subentrò Chris McKay, per poi essere rimpiazzato in ultima battuta da Daley e Goldstein.

Advertisement

Pine tornerà invece al fianco di Gal Gadot in Wonder Woman 1984 di Patty Jenkis, dove vestirà nuovamente i panni Steve Trevor (personaggio interpretato anche nel 2017, nel primo film dedicato all'eroina dei fumetti DC Comics). Il film arriverà su HBO Max e nei cinema statunitensi il 25 dicembre 2020.

L'uscita di Dungeons & Dragons è stata posticipata da novembre 2021 al 27 maggio 2022 negli Stati Uniti d'America.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...