Dunkirk, Cillian Murphy si unisce a cast del nuovo film di Nolan

Autore: Elisa Giudici ,

Cillian Murphy tornerà a recitare per Christopher Nolan: Collider conferma che sarà nel cast di Dunkirk, il nuovo progetto del regista. La collaborazione tra Murphy e Nolan arriva a quota cinque film: l'attore irlandese infatti aveva recitato anche in Inception e nella trilogia di Il Cavaliere Oscuro.

La scelta di affidare un ruolo da comprimario al protagonista di Peaky Blinders non è quindi una sorpresa, ma a gettare scompiglio nelle scorse settimane ci aveva già pensato l'inclusione nel cast del cantante degli One Direction Harry Styles, al suo debutto cinematografico. Dopo l'abbandono del gruppo di Zayn Malik (e conseguenti frecciate con gli ex colleghi), sembra proprio che le cinque stelle della musica inglese stiano cercando strade alternative per proseguire con le loro carriere. 

Advertisement

Christopher Nolan ha deciso dunque d'ingaggiare Styles e un Mark Rylance fresco di Oscar, ma per i ruoli principali continua ad affidarsi ai suoi attori feticcio, proponendo un ruolo da comprimario al fidato Cillian Murphy. Senza dimenticare che il protagonista di Dunkirk sarà Tom Hardy, che figurava nel cast di tutti e quattro i film di Nolan in cui ha lavorato Murphy. Anche nel comparto tecnico del nuovo dramma bellico del regista si preannunciano ben poche sorprese: la fotografia di Dunkirk sarà realizzata da Hoyte van Hoytema, così come avvenne per Interstellar.

Le riprese del film bellico di Nolan dovrebbero cominciare il prossimo mese. Come sempre il regista di Inception tenta di mantenere il massimo riserbo possibile sui suoi progetti, perciò si sa davvero poco del suo nuovo lungometraggio, che dovrebbe arrivare nelle sale il 21 luglio 2017.

Il titolo richiama Dunkerque, cittadina protagonista nel 1940 di uno dei tanti scontri sanguinosi della seconda guerra mondiale. Nella località francese l'esercito nazista riuscì a isolare più di centomila soldati alleati. Il massacro annunciato fu sventato grazie a una flotta di 800 imbarcazioni organizzata in tutta fretta dagli inglesi. Contro ogni previsione, gli inglesi riuscirono a sfondare l'assedio nemico, traendo in salvo i loro uomini.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...