Dunkirk di Christopher Nolan arriva ad agosto: ecco i primi poster ufficiali

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ad agosto 2017, il pubblico italiano vedrà la Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi di Christopher Nolan.

Dopo essere diventato un regista di culto grazie anche al suo ottimo lavoro con la trilogia del Cavaliere Oscuro e Interstellar, il regista inizierà a esplorare la storia con il suo Dunkirk. Il film, basato sulla vera evacuazione navale di Dunkerque, racconterà l'operazione militare Dynamo, dove le truppe britanniche ed alleate si trovavano in una condizione disperata, completamente circondate dal nemico.

Advertisement

La situazione è ben illustrata in uno dei primi poster ufficiali di Dunkirk, che ricorda un po' la propaganda tedesca dell'epoca.

Site circondati: arrendetevi e potrete sopravvivere
Dunkirk: siete circondati. Arrendetevi per sopravvivere!

Il secondo manifesto ha un aspetto "più classico": la sagoma di un soldato che assiste, con apparente impotenza, agli orrori della guerra.

Nel cast di Dunkirk troveremo un cast di prestigio che include anche Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, James D'Arcy ed Harry Styles, la cui partecipazione alla pellicola è stata molto chiacchierata.

Advertisement

Un soldato guarda la distruzione della guerra nel primo teaser poster di Dunkirk
Dunkirk arriverà ad agosto 2017 nei cinema italiani

In attesa dell'arrivo di Dunkirk, Warner Bros. ha già svelato un primo teaser trailer della pellicola di cui, ricordiamo, Nolan ha anche scritto la sceneggiatura originale.

Inoltre, secondo /Film, un'anteprima di 7 minuti del film verrà rilasciata in contemporanea all'uscita di Rogue One: A Star Wars Story nei cinema IMAX negli Stati Uniti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...