Dunkirk, la guerra incombe nel nuovo trailer italiano con Tom Hardy

Autore: Emanuele Zambon ,

Christopher Nolan dilata spazi e comprime il tempo, imprigionandolo nel ticchettio frenetico di un orologio che suona come un sinistro countdown: lo fa nel nuovo trailer ufficiale di Dunkirk, titolo che promette un film di guerra ad alto tasso di spettacolarità.

Si combatte sulle spiagge, per aria, in acqua. Una guerra totale, quella narrata dal regista in lizza per dirigere Bond 25. Il nuovo trailer mostra scenari bellicosi animati da scontri in volo e siluri, da speranza, rabbia e morte.

Advertisement

Dunkirk, la guerra incombe nel nuovo trailer ufficiale
Tom Hardy asso dell'aviazione nel trailer di Dunkirk

L'asso dei cieli

Per confezionare un avvincente war movie, Nolan si è affidato a due feticci: Tom Hardy (Inception; Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno) è un asso dei cieli impegnato in una serrata battaglia aerea; Cillian Murphy impersona invece un soldato che si rifiuta di tornare sul campo di battaglia.

Dunkirk è decisamente un film corale, come vuole la tradizione delle pellicole di guerra. Il resto del cast è composto da Mark Rylance, lanciato da Il Ponte delle Spie(lberg), Kenneth Branagh e dall'esordiente Fionn Whitehead (tenetelo d'occhio, potremmo avere una nuova stella ad Hollywood).

Operazione Dynamo

Dunkirk, la cui release americana è fissata per il 21 luglio 2017, racconterà una delle pagine più drammatiche della Seconda Guerra Mondiale. Nello specifico verrà ricostruita la mastodontica battaglia di Dunkerque, combattuta fra gli Alleati - Royal Navy e Marina Nazionale francese - e la Wehrmacht per il dominio strategico del Mare del Nord.

Advertisement

A Chris Nolan andrà l'onere di far rivivere al pubblico una delle fasi più concitate del Secondo Conflitto Mondiale, un vero e proprio "miracolo" che permise agli Alleati (seppur a caro prezzo) di contrastare il dominio fino allora incontrastato di Hitler.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...