Christopher Nolan ci riempie di tensione col primo teaser trailer di Dunkirk

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Christoper Nolan e Warner Bros. hanno finalmente svelato il primo teaser trailer di Dunkirk.

Il filmato, dal titolo Survival (Sopravvivenza), arriva dopo il breve trailer d'annuncio presentato ad agosto e lo svelamento di due poster che già ben incarnavano l'ansia e la disperazione nelle quali i protagonisti del film operarono durante la Seconda Guerra Mondiale.

Advertisement

Dopo la trilogia del Cavaliere Oscuro e Interstellar, infatti, Nolan porterà sul grande schermo la storia della (vera) evacuazione navale della città di Dunkerque, al confine tra la Francia e il Belgio. L'impresa, condotta dalle truppe britanniche ed alleate, è spesso ricordata anche col nome di Operazione Dynamo: una manovra disperata, che vide le truppe circondate dalle forze nemiche e con le spalle al mare.

In Dunkirk, il Canale della Manica rappresenterà l'unica via per sfuggire alla morsa dei tedeschi - e una sfida che farà correre ingenti rischi agli alleati tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, lo spazio temporale entro il quale di svolse la difficile evaquazione. Nolan ha basato il film su fatti reali - "sull'evento che ha cambiato il destino del mondo"- ma il suo copione è totalmente originale. 

Dunkirk arriverà nelle sale italiane il 31 agosto 2017. Sette minuti di girato verranno proiettati in anteprima nelle sale IMAX negli Stati Uniti, in contemporanea all'uscita nelle sale di Rogue One: a Star Wars Story.

Il cast del film vanta nomi di grande risalto, da Tom Hardy e Mark Rylance agli altrettanto talentuosi Kenneth Branagh e Cillian Murphy, già frequente collaboratore di Nolan. Poco più sopra potete vedere il teaser trailer in lingua originale, mentre in testata trovate quello italiano.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...