Dunkirk, un'esclusiva premiere a Venezia

Autore: Andrea Sala ,

In occasione della 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ci saranno diverse succulente iniziative per tutti i cinefili, italiani e non.

La kermesse lagunare, con la giuria presieduta da Annette Bening, riserva non poche sorprese per tutti gli appassionati di cinema. L'elenco dei film presenti verrà svelato solo domani, tuttavia possiamo già annunciarvi una premiere esclusiva: Dunkirk, l'ultimo film di Christopher Nolan in uscita il 31 agosto, si mostrerà durante un evento speciale in laguna.

Advertisement

L'anteprima avrà luogo il 28 agosto nella spettacolare cornice dell'Arsenale a Venezia e sarà incentrata sui tre elementi chiave del film: terra, aria e acqua. Non a caso l'iniziativa è stata intitolata "DUNKIRK – Land, Air and Sea Premiere".

diagramma della premiere di Dunkirk a Venezia

Ad annunciare la proiezione dell'attesissimo film è stata Warner Bros. stessa a mezzo comunicato stampa.

Il film, come sappiamo, racconta di un rocambolesco salvataggio durante la Seconda Guerra Mondiale di migliaia di soldati britannici, rimasti intrappolati su una spiaggia francese. A Dunkerque, appunto.

Advertisement

Tra il 27 maggio e il 4 giugno 1940 in quella remota area nella regione degli Hauts-de-France, andò in scena la cosiddetta "evacuazione di Dunkerque", che Nolan ha deciso di raccontare nella pellicola in questione.
Vederla nella suggestiva location veneziana, ne siamo certi, sarà un'esperienza molto particolare.

Il cast di Dunkirk comprende Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan, con Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy. Il film, lo ricordiamo, uscirà il 31 agosto 2017 in tutta Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...