Dustin Diamond non ce l'ha fatta: è morto lo Screech di Bayside School

Autore: Elena Arrisico ,
News
1' 53''
Copertina di Dustin Diamond non ce l'ha fatta: è morto lo Screech di Bayside School

#Dustin Diamond, interprete di Screech in #Bayside School, è morto all’età di 44 anni a causa di un cancro al quarto stadio che gli era stato diagnosticato soltanto poche settimane fa.

La notizia della malattia dell’ex-star di Saved by the Bell – questo il titolo originale della serie prodotta dal 1989 al 1993 per 4 stagioni – era emersa il 14 gennaio 2021, quando l’attore si era improvvisamente sentito male ed era stato ricoverato d’urgenza in un ospedale della Florida.

Advertisement

Il ricovero era stato reso necessario a causa di forti dolori, stanchezza e sonnolenza; l'attore aveva, quindi, scoperto di avere un tumore ai polmoni di cui non era a conoscenza. Sottoposto a un primo ciclo di chemioterapia – secondo quanto inizialmente emerso – sembrava che stesse meglio.

Come riportato da Variety, a confermare la notizia della morte di Dustin Diamond è stato il manager Roger Paul, che ha spiegato come il tumore si sia diffuso in poco tempo.

In quel periodo, è riuscito a diffondersi rapidamente in tutto il suo sistema. […] Dustin non ha sofferto e, per questo, siamo grati.

Advertisement

Conosciuto soprattutto per aver vestito i panni del migliore amico di Zack Morris in Bayside School, Samuel "Screech" Powers, l’attore ha poi preso parte a uno spin-off della serie anni Novanta, un sequel e due film per la TV: Haloha avventura hawayana (Saved by the Bell: Hawaiian Style), #Bayside School - Un anno dopo (Saved by the Bell: The College Years), Bayside School - Matrimonio a Las Vegas (Saved by the Bell: Wedding in Las Vegas) e #Bayside School - La nuova classe (Saved by the Bell: The New Class).

Nato il 7 gennaio 1977, ha recitato in pochi film e partecipato ad alcuni reality show, ma il ruolo più importante è rimasto quello di Bayside School. L’attore non ha, però, partecipato alla prima stagione del recente revival di Peacock, a differenza di Mark-Paul Gosselaar (Zack Morris), Tiffani-Amber Thiessen (Kelly Kapowski), Mario López (A.C. Slater), Elizabeth Berkley (Jessie Spano) e Lark Voorhies (Lisa Turtle): durante la serie, è stato spiegato che il personaggio di Screech si trovava sulla Stazione Spaziale Internazionale. 

Nel 2009, Dustin Diamond ha pubblicato il libro Behind the Bell, in cui l’attore racconta i diversi problemi che pare ci fossero sul set di Bayside School.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Julia Louis-Dreyfus è entrata nel Marvel Cinematic Universe con un personaggio mai visto: ecco chi è Valentina Allegra de la Fontaine!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Il quinto episodio dello show Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

Dopo essere stato rimosso dall'incarico di Capitan America, John Walker è seduto in compagnia della moglie su una panchina quando a loro si avvicina una donna elegante che si presenta come la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Dopo aver parlato ininterrottamente per alcuni minuti e senza concedere una replica a Walker, la Contessa si congeda dicendo a quest'ultimo che sarà lei a mettersi in contatto con lui.

Sto cercando altri articoli per te...