Dustin Diamond non ce l'ha fatta: è morto lo Screech di Bayside School

Autore: Elena Arrisico ,

#Dustin Diamond, interprete di Screech in #Bayside School, è morto all’età di 44 anni a causa di un cancro al quarto stadio che gli era stato diagnosticato soltanto poche settimane fa.

La notizia della malattia dell’ex-star di Saved by the Bell – questo il titolo originale della serie prodotta dal 1989 al 1993 per 4 stagioni – era emersa il 14 gennaio 2021, quando l’attore si era improvvisamente sentito male ed era stato ricoverato d’urgenza in un ospedale della Florida.

Advertisement

Il ricovero era stato reso necessario a causa di forti dolori, stanchezza e sonnolenza; l'attore aveva, quindi, scoperto di avere un tumore ai polmoni di cui non era a conoscenza. Sottoposto a un primo ciclo di chemioterapia – secondo quanto inizialmente emerso – sembrava che stesse meglio.

Come riportato da Variety, a confermare la notizia della morte di Dustin Diamond è stato il manager Roger Paul, che ha spiegato come il tumore si sia diffuso in poco tempo.

In quel periodo, è riuscito a diffondersi rapidamente in tutto il suo sistema. […] Dustin non ha sofferto e, per questo, siamo grati.

No Instagram parameter url defined

Conosciuto soprattutto per aver vestito i panni del migliore amico di Zack Morris in Bayside School, Samuel "Screech" Powers, l’attore ha poi preso parte a uno spin-off della serie anni Novanta, un sequel e due film per la TV: Haloha avventura hawayana (Saved by the Bell: Hawaiian Style), #Bayside School - Un anno dopo (Saved by the Bell: The College Years), Bayside School - Matrimonio a Las Vegas (Saved by the Bell: Wedding in Las Vegas) e #Bayside School - La nuova classe (Saved by the Bell: The New Class).

Advertisement

Nato il 7 gennaio 1977, ha recitato in pochi film e partecipato ad alcuni reality show, ma il ruolo più importante è rimasto quello di Bayside School. L’attore non ha, però, partecipato alla prima stagione del recente revival di Peacock, a differenza di Mark-Paul Gosselaar (Zack Morris), Tiffani-Amber Thiessen (Kelly Kapowski), Mario López (A.C. Slater), Elizabeth Berkley (Jessie Spano) e Lark Voorhies (Lisa Turtle): durante la serie, è stato spiegato che il personaggio di Screech si trovava sulla Stazione Spaziale Internazionale. 

Nel 2009, Dustin Diamond ha pubblicato il libro Behind the Bell, in cui l’attore racconta i diversi problemi che pare ci fossero sul set di Bayside School.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...