Dylan Dog: Dario Argento ha scritto una storia per il fumetto

Autore: Cristina Migliaccio ,

 A 76 anni, Dario Argento ha deciso di restare seduto sul trono dell’horror ed è pronto a cimentarsi in un nuovo lavoro gomito a gomito con il fumetto dell’orrore più famoso d’Italia.

In occasione dell’Etna Comics 2017, fiera fumettistica che è solita svolgersi a Catania, il direttore editoriale del fumetto Roberto Recchioni ha annunciato la svolta di Dylan Dog con tanto di post social.

Advertisement

Vi presento un nuovo autore di Dylan Dog. Nessuno scherzo: ha scritto una storia.

La carriera di Dario Argento ha una sua storicità impossibile da dimenticare. La sua presenza all’Etna Comics di quest’anno è dovuta alla presentazione della versione restaurata di Suspiria, che quest’anno compie ben quarant’anni.

Nonostante i grandi successi entrati nella storia del cinema, come Profondo Rosso e Phenomena, il regista ha sempre dimostrato un debole per il mondo fumettistico.

Image not found

Advertisement

Tale passione è riconducibile agli anni ’90, quando Edizioni Scorpio decise di pubblicare la serie “Dario Argento presenta: Profondo rosso”, una raccolta di storie brevi dell’orrore a cadenza mensile che oggi soggiornano presso la Bibliomediateca "Mario Gromo" al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Il cult Dylan Dog

Sergio Bonelli Editore
Un estratto dal fumetto horror di Dylan Dog
Vi presentiamo Dylan Dog

La genesi di Dylan Dog risale agli anni ’80, quando Tiziano Sclavi si unì artisticamente al fumettista Claudio Villa e diede vita a uno dei fumetti italiani più famosi al mondo.

Advertisement

Il successo di questa serie horror è sfociato in un circolo vizioso di marketing, proponendo sul mercato prodotti totalmente ispirati al fumetto tra cui videogiochi, audio fumetti, giochi da tavolo e persino un’omonima pellicola cinematografica.

Al momento non si hanno altre informazioni riguardo la collaborazione di Dario Argento con Dylan Dog, ma ciò su cui potremmo scommettere è che sicuramente non rimarremo delusi.

Il maestro dell’horror che incrocia un cult fumettistico dello stesso tema, non dovrebbe essere una certezza nata a priori?

Advertisement

Fonte: Fumettologica e MangaForever

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...