Il profilo di Dylan Hiller in Independence Day: Rigenerazione

Autore: Sara Adami ,

Un grande disappunto ha colpito tutti i fan di Independence Day quando 20th Century Fox e il regista Roland Emmerich hanno confermato l’assenza di Will Smith e del suo coraggioso pilota Steven Hiller in Independence Day: Rigenerazione, sequel del più catastrofico film sugli alieni mai arrivato al cinema, la cui uscita italiana è prevista per l’8 settembre 2016.

Un disappunto che è destinato però a ridimensionarsi, visto che lo stesso regista ha rivelato che a difendere la Terra dagli spietati alieni divoratori di mondi questa volta sarà Dylan Dubrow Hiller (interpretato da Jessie T. Usher), figlio di Steven e di Jasmine Dubrow (Vivica A. Fox).

Advertisement

Perciò, in qualche modo, ci sarà sempre un Hiller alla guida delle forze terrestri impegnate contro gli invasori extraterrestri. Ma chi è Dylan Hiller?

20th Century Fox
Nel primo Independence Day la Casa Bianca viene distrutta dagli alieni

Dopo la guerra del 1996 che ha sconvolto l’intero pianeta Dylan si è insediato insieme ai genitori nella ricostruita Washington (tutti ricorderete la famosissima esplosione della Casa Bianca, spazzata via dal super laser alieno proprio nello scorso film) per poi trasferirsi di in Nevada, vicino alla misteriosa Area 51.

Qui ha deciso di seguire le orme del padre, iniziando a frequentare l’accademia STEP per diventare, un giorno, pilota di caccia da combattimento.

Advertisement
Show hidden content E’ durante l’addestramento che Dylan stringe amicizia con Jake Morrison (Liam Hemsworth): questo legame è destinato a spezzarsi, perché sarà lo stesso Jake a causare l'incidente di volo che costerà quasi la vita a Dylan.In tutto questo, che fine ha fatto Will ‘Steven Hiller’ Smith?20th Century Fox e Roland Emmerich hanno scelta la via della tragedia: Steven Hiller, intrepido pilota di caccia, è infatti tragicamente morto del 2007 durante un volo di test dei nuovi aerei da combattimento terrestri ibridati con la tecnologia aliena dei nemici intergalattici.

20th Century Fox
Gli alieni atterrano di nuovo sulla Terra: ecco il nuovo Independence Day: Rigenerazione

Orfano del padre e senza l’amicizia di Jake, Dylan diventerà uno dei membri più talentuosi della Legacy Squadron, elite dei piloti arruolati dall’ESD (Earth Space Defence) in previsione di un futuro attacco alieno.

Show hidden content Aggressione che avverrà, come da copione, proprio il 4 luglio 2016, esattamente vent’anni dopo la prima battaglia per la salvezza della Terra.
Advertisement

In attesa che Independence Day: Rigenerazione arrivi anche nelle sale italiane (in America è uscito il Giorno dell’Indipendenza di quest’anno), a noi non resta che lasciarvi citando proprio Dylan Hiller: “È il 4 luglio, facciamogli vedere un po’ di fuochi d’artificio!”.

Independence Day: Rigenerazione uscirà in Italia l’8 settembre 2016 e nel cast ci saranno anche Jeff Goldblum, Bill Pullman, Jessie T. Usher, Brent Spiner, Vivica A. Fox e William Fichtner.

Advertisement

Sara Adami - Maico Morellini

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...