Dylan O'Brien è in trattative per il film American Assassin

Autore: Ilaria Macchi ,

Dylan O'Brien è in trattative con CBS Films per interpretare Mitch Rapp in American Assassin, adattamento cinematografico del romanzo di Vince Flynn.

Secondo quanto riporta la testata americana Deadline, l'accordo sarebbe ormai a un passo.

Advertisement

O'Brien avrebbe la possibilità di recitare al fianco di Michael Keaton: l'attore vestirà i panni di Stan Hurley, un veterano della guerra fredda che dovrà addestrare il protagonista

A dirigere il cast sarà Michael Cuesta, già regista di Kill the Messenger, mentre la sceneggiatura è curata da Stephen Schiff.

Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler si occuperanno della produzione.

Lionsgate curerà la distribuzione della pellicola, che potrebbe essere l'inizio di un franchise. Il personaggio di Rapp, infatti, è presente in quattordici libri dello scrittore.

American Assassin - La trama

Il film racconta la storia di Stan Hurley (Michael Keaton), un veterano della guerra fredda che riceve il compito dal vice direttore della CIA di formare la recluta Mitch Rapp (Dylan O'Brien).

Advertisement

Il giovane è però devastato dalla perdita della sua fidanzata a causa di un attacco terroristico.

I due soldati vengono inviati in missione con un agente turco per fermare una misteriosa operazione che rischia di fare scoppiare la Terza Guerra Mondiale in Medio Oriente.

American Assassin - Curiosità sul film

Dylan O'Brien, protagonista della serie #Teen Wolf, si è recentemente infortunato nel corso delle riprese di The Maze Runner: The Death Cure e si trova ancora in convalescenza.

Advertisement

Al momento la produzione del film è stata interrotta per dargli il tempo di guarire, ma l'ingresso dell'attore in American Assassin fa pensare a un miglioramento delle sue condizioni.

Le riprese dovrebbero iniziare in estate.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...