È morta Jo Andres, regista e moglie dell'attore Steve Buscemi

Autore: Rina Zamarra ,

Steve Buscemi ha perso la sua compagna di una vita. L’attore, protagonista di film come Fargo e Il grande Lebowski e di serie TV come I Soprano, piange la scomparsa della moglie Jo Andres.

Il decesso è stato confermato da un portavoce della famiglia, che non ha chiarito le cause della morte della coreografa e regista 64enne.

Advertisement

Jo e Steve si erano sposati nel 1987 e avevano avuto un figlio nel 1990. Erano sicuramente uno dei rari esempi di matrimonio duraturo in quel di Hollywood. Regista, coreografa e persino pittrice, Jo era stata consulente di danza per il gruppo di teatro sperimentale Wooster Group. Si era fatta conoscere soprattutto per le sue performance e le sue installazioni che mescolavano insieme danza, luci e immagini. La fama internazionale era arrivata con il cortometraggio di 26 minuti Black Kites (1996), presentato ai Festival di Berlino e Toronto e al Sundance Festival. Il film ripercorre la storia dell’artista bosniaca Alma Hajric e vede nel cast il marito e il figlio Lucian.

Jo ha lavorato anche in Italia. È stata infatti un’artista in residenza al Rockefeller Study Center a Bellagio (Lago di Como).

Il legame tra Steve e Jo era molto forte. In una intervista Buscemi aveva dichiarato che un tempo scriveva canzoni per la moglie e aveva aggiunto:

Se mai dovesse lasciarmi, inizierò forse a scrivere di nuovo canzoni. Ma preferirei essere felice con lei e non scrivere canzoni tristi senza di lei!

Advertisement

Steve Buscemi ha mantenuto il più stretto riserbo sulla cerimonia funebre della moglie, la cui ultima uscita pubblica risaliva al luglio del 2018. Alcuni fotografi, però, lo hanno individuato mercoledì 9 gennaio 2019 ai funerali. Tra gli amici accorsi a consolarlo anche i colleghi John Turturro e Aida Turturro (I Soprano).

R.I.P. Jo Andres

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...