È morta Kelly Preston: l'attrice e moglie di John Travolta aveva 57 anni

Autore: Rina Zamarra ,

John Travolta ha dato il commosso annuncio della morte della moglie Kelly Preston. L’attrice e modella se n’è andata dopo aver combattuto per due anni contro un cancro al seno: 

È con cuore molto pesante che voglio informarvi della morte della mia bella moglie Kelly, che ha perso la sua battaglia di due anni contro il cancro al seno. Ha combattuto con coraggio e con l’amore e il supporto di tante persone. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined


L’attore ha anche ringraziato i medici, gli amici e quanti li hanno aiutati nel difficile percorso, aggiungendo che si allontanerà dalle scene per un po’ di tempo. Travolta vuole stare accanto alla figlia Ella di 20 anni e al figlio Ben di 8 anni per vivere insieme il loro dolore per la perdita di Kelly, lontani dal clamore della stampa. 

Nata Kelly Kamalelehua Smith alle Hawaii, aveva iniziato a lavorare come modella. Il debutto come attrice è avvenuto nel 1983 con il film Dieci minuti a mezzanotte. 

La sua filmografia include diversi titoli, tra cui Christine - La macchina infernale, Mischief, I gemelli, #Jerry Maguire, Innamorati cronici, Battaglia per la Terra e molti altri. 

L’incontro con John Travolta è avvenuto sul set del film Gli esperti americani. Kellly aveva divorziato dal primo marito Kavin Gage e l’incontro è stato fondamentale per la vita di entrambi. I due si sono sposati nel 1991 e non si sono più lasciati, condividendo insieme anche la chiacchierata appartenenza a Scientology

Advertisement

Dopo il matrimonio, Kelly ha diradato le apparizioni per occuparsi della famiglia e dei tre figli, preferendo la televisione al cinema. È apparsa, infatti, in serie come Medium e CSI: Cyber. 

Insieme a John Travolta hanno dato vita a una delle coppie più durature di Hollywood, capace di superare anche un dramma come la morte del figlio Jett. Il ragazzo, malato di autismo, è morto a soli 16 anni nel 2009. 

Di recente ha recitato proprio accanto al marito nel film Gotti - Il primo padrino, interpretando il ruolo della moglie di Gotti. 

Il suo ultimo film è Off the Rails diretto da Jules Williamson, con protagonista Judi Dench. Attualmente, il film è in fase di post produzione. 

Advertisement

Tanti i messaggi di cordoglio di colleghi e fan. 

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...