È morta Shirley Douglas: l'attrice e madre di Kiefer Sutherland si è spenta a 86 anni

Autore: Silvia Artana ,

Hollywood dice addio a una delle sue stelle. Shirley Douglas, madre di Kiefer Sutherland, è morta domenica 5 aprile all'età di 86 anni. A dare l'annuncio è stato il figlio, che ha condiviso un toccante ricordo su Twitter:

Questa mattina, mia madre si è spenta a causa delle complicazioni di una polmonite (non causata da Covid-19). Mia madre era una donna straordinaria, che ha vissuto una vita straordinaria. Purtroppo combatteva per la sua salute da tempo e noi della famiglia sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato.

Advertisement

Benché abbia precisato che la scomparsa della madre non ha a che fare con il coronavirus, l'attore ha dedicato un pensiero a coloro che sono stati colpiti da un lutto dovuto alla pandemia:

Il mio cuore è spezzato al pensiero di tutte le famiglie che hanno perso all'improvviso e in maniera inaspettata una persona cara a causa del Covid-19. Per favore, state al sicuro.

No X.com parameter url defined

Come ricordano People e Variety, Shirley Douglas era nata il 2 aprile 1934 in Canada e si è diplomata alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra nel 1952. L'attrice ha recitato a teatro e in TV in Gran Bretagna per diversi anni, prima di fare ritorno in patria nel 1957. 

Dopo il breve matrimonio con il ricco canadese Timothy Emil Sicks, l'attrice è tornata a Londra, dove ha conosciuto Donald Sutherland. I due sono stati sposati dal 1966 al 1970 e dal loro amore sono nati i gemelli Kiefer e Rachel.

Advertisement

Le vicende sentimentali non hanno distratto Shirley Douglas dalla carriera di attrice e nel suo curriculum ci sono ruoli in film prestigiosi, come #Lolita di Stanley Kubrick e #Inseparabili di David Cronenberg. Inoltre, è stata la protagonista della serie Wind at My Back ed è apparsa come guest star in Degrassi: The Next Generation.

Shirley Douglas è stata anche un'attivista e ha preso parte alle battaglie portate avanti dal Movimento per i diritti civili degli afroamericani e alle campagne contro la guerra in Vietnam e per sostenere le donne e i migranti. L'attrice ha altresì continuato la battaglia del padre, Tommy Douglas, Premier della Saskatchewan e primo leader del New Democratic Party, per l'assistenza medica pubblica in Canada. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...