È morto Carmen Argenziano, alias Jacob Carter di Stargate SG-1

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di È morto Carmen Argenziano, alias Jacob Carter di Stargate SG-1

Carmen Argenziano è morto all’età di 75 anni. Il suo agente ha confermato pubblicamente il decesso, avvenuto domenica 10 febbraio. Le cause della morte non sono state rese note e l’agente ha solo espresso pubblicamente il suo dispiacere per la morte di Argenziano:

Carmen era un cliente, ma anche un buon amico. Un attore consumato e un perfetto gentiluomo, una persona premurosa e generosa. Lo conoscevo da più di 10 anni, ma siamo diventati amici negli ultimi 3 anni in cui sono stato suo agente. Mi ha trattato veramente come uno di famiglia…

Carmen ha iniziato a recitare nel lontano 1969 e la sua carriera è stata costellata da circa 200 lavori, tra cinema e televisione. Ha partecipato a serie TV come Colombo, Melrose Place, Dr. House - Medical Division, CSI: NY e Avvocati a Los Angeles. Tante anche le partecipazioni in film di successo come Angeli e demoni, L’amore all’improvviso, Abuso di potere, Sotto accusa e Il padrino - Parte II. Il ruolo che lo ha reso celebre, però, resta quello del Generale Jacob Carter in Stargate SG-1. Carmen ha vestito i panni di Carter in 25 episodi dal 1998 fino al 2005.

Advertisement

Molti colleghi hanno espresso il loro cordoglio su Twitter per la morte di Carmen, che lascia la moglie Lisa e tre figli.

David Banks e Eileen Grubba, colleghi di Argenziano nel film Preacher Six, hanno dichiarato:

Oggi abbiamo perso un uomo meraviglioso. Non ho mai lavorato con un attore gentile come lui e capace di rendere davvero il mondo un posto migliore.

[twitter id="1094511975160139776"]

Mi mancherai Carmen Argenziano. Non posso immaginare un mondo senza di te. Sarai sempre nei nostri cuori. Vola con gli angeli. Ti voglio bene.

[twitter id="1095184394518618114"]

Advertisement

Amanda Tapping ha salutato così l’ex collega di Stargate:

Sono devastata dalla perdita di un uomo straordinario. Il tipo di persona che lascia una traccia nel tuo cuore.

[twitter id="1094708223150444544"]

R.I.P. Carmen Argenziano

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Leggi per scoprire la data di uscita e la trama della terza stagione di Truth Be Told, la serie TV crime di Apple TV+ con Octavia Spencer.
Autore: Francesca Musolino ,
Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Truth Be Told la serie TV di successo che ha come protagonista Octavia Spencer, sta per fare il suo ritorno in streaming con la terza stagione composta da dieci episodi. Apple TV+ ha infatti annunciato il 20 gennaio 2023 come data di uscita per Truth Be Told 3.

Truth Be Told è una serie TV creata da Nichelle Tramble Spellman che ha fatto il suo debutto nel 2019. Si tratta di un titolo di genere poliziesco/drammatico in cui Octavia Spencer interpreta Poppy Scoville. Una reporter investigativa che in seguito diventa una podcaster che si occupa di cronaca nera. 

Sto cercando altri articoli per te...