È morto il doppiatore Daniele Demma, voce del pupazzo Ambrogio

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Copertina di È morto il doppiatore Daniele Demma, voce del pupazzo Ambrogio

Daniele Demma si è spento il 6 novembre 2017 alla sola età di 60 anni.

Il doppiatore era noto principalmente per aver prestato la sua voce al pupazzo Ambrogio nella trasmissione Bim Bum Bam, a cui aveva collaborato a partire dal 1989 curandone anche il sito internet.

Advertisement

Dopo la chiusura del programma, l'attore aveva proseguito la sua collaborazione con diversi reti italiane, entrando anche nel mondo del doppiaggio degli anime e in quello della scrittura per la televisione.

Advertisement

Sua è la voce di Re Luigi in D'Artagnan e i Moschettieri del Re, quella di Brook in Once Piece o ancora quella dell'Enigmista in Batman: The Animated Series. Le vignette che ha creato hanno alimentato programmi come Batroberto, la parodia di Batman che aveva come protagonista Roberto Ceriotti, a cui ha partecipato dal 1991 al 1993.

La notizia della morte di Demma ci arriva da Il Mondo dei Doppiatori e Games.it, che riporta la scomparsa dell'attore a Milano dopo un'improvvisa malattia.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...