È morto il padre di The Rock: il commovente tributo dell'attore

Autore: Marcello Paolillo ,

Rocky Johnson, all'anagrafe Wayde Douglas Bowles, è stato un wrestler canadese particolarmente seguito negli anni '70 e '80, noto anche e soprattutto per essere il padre dell'attore, produttore ed ex wrestler Dwayne "The Rock" Johnson.

L'atleta, noto anche come "Soulman", è purtroppo venuto a mancare all'età di 75 anni. Il figlio ha deciso di ringraziare i fan per la vicinanza attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, rivelando anche alcuni dettagli circa lo stato di salute del padre poco prima del decesso (via EOnline).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Non si sentiva bene e stava combattendo un raffreddore, forse un'infezione. Martedì [14 gennaio] gli è stata diagnosticata quella che si chiama trombosi venosa profonda, che è essenzialmente un coagulo di sangue nella gamba. Il coagulo ha viaggiato nel suo corpo, andando dritto al polmone e uccidendolo rapidamente.

Johnson ha reso noto di aver espressamente chiesto al medico legale che ha eseguito l'autopsia se suo padre ha sofferto:

[Il medico] ha detto che [mio padre] se n'è andato velocemente. È tipico del mio vecchio, è stato sempre rapido nel fare le cose. Mi ha dato grande conforto sapere che la sua sofferenza non è stata prolungata.

Johnson si è però rammaricato del fatto di non aver potuto dire addio a suo padre:

Advertisement

Darei qualsiasi cosa per dargli un grande abbraccio e un grande bacio prima di lasciarlo andare a miglior vita, magari solo dirgli grazie, ti amo, ti rispetto. Se voi ragazzi là fuori avete dei genitori, vostra madre, vostro padre, vostra moglie, vostro marito, i vostri bambini, i vostri figli, i vostri migliori amici, i vostri nonni - scrivetegli, chiamateli, andate a trovarli. Se sono vicini e se riuscite ad abbracciarli, voglio che lo facciate. Dite loro che questi sono gli ordini di Dwayne Johnson, che ha appena perso il suo vecchio. Abbracciateli forte, perché non si può mai sapere cosa c'è dietro l'angolo.

Poco dopo la morte del padre, The Rock aveva pubblicato un video tributo, accompagnato da frasi ricche di affetto e profondo amore.

No Instagram parameter url defined

Ti voglio bene. Hai infranto le barriere razziali, sei diventato una leggenda e ti sei fatto strada in questo mondo. Io ero il ragazzo seduto sugli spalti, che ti osservava e adorava da lontano: eri il mio eroe. Sono il ragazzo che hai cresciuto per essere sempre orgoglioso delle nostre culture e orgoglioso di chi e cosa sono. Il ragazzo che hai cresciuto con l'amore più duro. Il lavoro intenso. La mano pesante. Il ragazzo adorante che voleva conoscere solo le tue migliori qualità. Che poi è cresciuto fino a diventare un uomo, capendo che tu avevi altri lati profondamente complicati che dovevano essere sostenuti e compresi. Da Figlio a padre. Da uomo a uomo. Fu allora che la mia adorazione è diventata rispetto. E la mia empatia si è trasformata in gratitudine. Grato che mi hai dato la vita. Grato che mi hai dato lezioni preziose della vita. Papà, avrei voluto avere ancora un'occasione per dirti che ti amo, prima che tu morissi. Ma sei stato strappato via da me davvero in fretta e senza preavviso. Sei andato via in un attimo e non tornerai più. Sto soffrendo. Ma entrambi sappiamo che questo è solo dolore e passerà. Ora porterò con me la tua etica del lavoro, poiché è tempo di andare avanti, ho la mia famiglia da sfamare e tanto lavoro da fare. Infine, voglio che riposi la tua anima pionieristica, Soulman. Senza dolore, senza rimpianti, soddisfatto e in pace. Hai vissuto una vita molto piena, molto dura, che ha infranto le barriere lasciando tutto sul ring. Ti voglio bene, papà. Sarò sempre tuo figlio orgoglioso e riconoscente. Riposa in pace.

Advertisement

La carriera di Rocky Johnson cominciò nella metà degli anni '60 nella National Wrestling Alliance, per poi proseguire nel 1983, anno del suo approdo nella World Wrestling Federation. Johnson è ricordato per essere stato il primo campione afroamericano World Tag Team nella storia della WWE come membro di The Soul Patrol.

Johnson decise di ritirarsi dal ring nel 1991, continuando a dare una mano nell'addestramento di suo figlio, Dwayne Johnson, il quale è diventato con gli anni una delle più grandi star della storia del wresting e uno degli attori più noti del cinema americano attuale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...