È morto Reg E. Cathey, star di Outcast e House of Cards

Autore: Emanuele Zambon ,

Reg E. Cathey, star della serie TV Outcast, è morto all'età di 59 anni. A darne notizia sono stati parenti e amici dell'attore che da tempo, stando a quanto dichiarato dai media, combatteva una dura battaglia contro il cancro (anche se al momento non sono state rese note le cause del decesso).

Volto noto del piccolo schermo, Cathey ha recitato anche in numerose pellicole anni '90. Molti lo ricordano come Freeze, uno dei rapinatori di The Mask - Da zero a mito. Ha preso parte anche al drammatico Nato il quattro luglio e al thriller Seven. Tra le sue ultime apparizioni sul grande schermo vi è Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.

Reg E. Cathey in una scena di The Mask

Addio a Reg E. Cathey

Cathey è divenuto in questi anni uno degli artisti più apprezzati del piccolo schermo. A far circolare la notizia della morte dell'attore è stato David Simon, ideatore della serie Tv The Wire, il quale, attraverso un commovente post su Twitter, ha ricordato il Norman Wilson delle stagioni 4 e 5 dello show, definendolo "una delle persone più squisite con cui abbia mai condiviso lunghe giornate su un set".

Advertisement

No X.com parameter url defined

Cathey, oltre a The Wire, è apparso in altre serie quali Law & Order - Unità vittime speciali, Grimm e - soprattutto - al fianco di Kevin Spacey in House of Cards - Gli intrighi del potere, nel ruolo (quello di Freddy Hayes) che gli è valso un Emmy.

Advertisement

Recentemente ha recitato in Outcast, serie TV ideata da Robert Kirkman, già autore di The Walking Dead. NoSpoiler aveva incontrato proprio Reg E. Cathey a Roma (QUI l'intervista video), in occasione del lancio promozionale della serie horror ambientata in Virginia in cui l'attore scomparso presta il volto a Byron Giles, capo del dipartimento di polizia di una piccola cittadina.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...