È morto Zsa Zsa, il cane più brutto del mondo 2018

Autore: Guido Chierchia ,

Zampe anteriori più muscolose di quelle posteriori e un'enorme lingua che doveva trascinare con sé perché aveva perso i denti che la sostenevano: erano queste le caratteristiche "particolari" che avevano portato alla vittoria della bulldog inglese chiamata Zsa Zsa all'edizione 2018 del World's Ugliest Dog, il concorso annuale che si svolge alle porte di San Francisco dove viene premiato il cane più brutto del mondo.

Neanche il tempo di godersi la fama raggiunta in tutto il mondo dopo aver vinto questo premio, che Zsa Zsa si è spenta per sempre. La quattro zampe, che aveva da poco compiuto 9 anni, è morta nel sonno nella notte tra il 9 e il 10 luglio 2018.

Advertisement

Soltanto alcune ore prima del triste evento, sulla pagina Facebook di Zsa Zsa era stato pubblicato un simpatico video che mostrava l'animale in una vasca da bagno.

"Zsa Zsa è morta serenamente nel sonno mentre si trovava a casa di mio padre. Io e mio marito eravamo in ospedale ad assistere un nostro parente. Sono ancora scioccata", ha raccontato la proprietaria del cane, Megan Brainard, al portale Today:

Sto provando delle emozioni simili a quelle del concorso di due settime fa. Neanche il tempo di realizzare per bene questo evento che ora devo abituarmi al fatto che lei non ci sarà mai più.

Monica M. Davey / EPA
Primo piano della bulldog inglese Zsa Zsa

Brainard ha poi raccontato di aver dato il giusto addio alla sua amata quattro zampe assieme al marito e alla sua figlia di 15 mesi Mareslie:

Advertisement

Ho preso in braccio Zsa Zsa, l'ho portata fuori casa e l'ho adagiata nell'erba per l'ultimo saluto prima della sepoltura. Mia figlia Mareslie ha voluto baciare il cane per l'ultima volta. È stato un momento davvero dolce. 

I cani più brutti del mondo al concorso World's Ugliest Dogs

Raggiunta dai microfoni di E! News, anche la pubblicista dell'evento canino Christy Gentry ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa improvvisa di Zsa Zsa:

Advertisement

Ho il cuore spezzato e mi unisco al dolore della famiglia Brainard per la perdita di Zsa Zsa che con il suo carisma ha conquistato tutti i giudici durante l'ultima edizione del nostro concorso, che punta a sensibilizzare le persone sul tema delle adozioni dei cani con disabilità.

Riposa in pace Zsa Zsa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...