E poi c'è Katherine, il trailer del film con Emma Thompson e Mindy Kaling

Autore: Tanina Cordaro ,

E poi c’è Katherine (il titolo cita lo show E poi c’è Cattelan di Alessandro Cattelan) è una commedia satirica dedicata al mondo dell’entertainment americano.

Protagonista è Emma Thompson, che interpreta Katherine Newbury, famosa conduttrice di un talk show (in pratica un programma molto simile al The tonight show), unica donna in un settore dominato da uomini.

Advertisement

Adler

La locandina della commedia con Emma Thompson

Advertisement

Quando la sua carriera sta per perdere quota e l’emittente le annuncia la chiusura del programma, la donna decide di rinfrescare la sua squadra di autori (una redazione di soli uomini) assumendo Molly Patel (Mindy Kaling, attrice ma anche e soprattutto sceneggiatrice del film), una ragazza indo-americana che lascia il suo lavoro come controllore di qualità in un laboratorio chimico in Pennsylvania per realizzare il suo sogno di lavorare come autrice comica.

 
È la persona meno compassionevole del mondo, ma ucciderei per farmi notare da lei.

Nella “writers’ room” (la famosa stanza degli autori) Molly fronteggia la resistenza dei suoi colleghi maschi e il carattere burbero di Katherine (personaggio che ricalca un po’ quello di Miranda ne Il diavolo veste Prada) e rivoluziona lo spettacolo e la carriera della donna.

Nel film, diretto da Nisha Ganatra e in arrivo nelle sale italiane dal 12 settembre, c’è spazio per le riflessioni (quanto deve faticare una donna rispetto a un uomo per conquistare e mantenere il potere nel show business?) e tante risate.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Scopri quale easter egg era impossibile notare al cinema alla prima visione di Doctor Strange nel multiverso della follia.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sbarcato su Disney+, anche in versione IMAX Enhanced. Il film di Sam Raimi è ambientato in giro per il Multiverso ed è pieno di sorprese e certamente vale la pena rivederlo per cogliere tutti gli easter egg nascosti nelle varie scene.

Attenzione segue spoiler su Doctor Strange 2!

Sto cercando altri articoli per te...