E.T.: reunion tra la creatura aliena ed Elliott in un nuovo corto: l'anteprima

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo 37 anni, E.T. torna a trovare il suo amico Elliott per le vacanze. Durante il suo soggiorno, E.T. apprende che Elliott ora ha una famiglia propria e che, dalla sua ultima visita, la tecnologia è completamente cambiata sulla Terra. Potete vedere un'anteprima del cortometraggio A Holiday Reunion in apertura di questo articolo.

È Natale e l'ormai adulto Elliott si accorge di una anomalia elettrica, che gli fa tornare alla memoria l'Halloween del 1982, quando ha vissuto una esperienza fuori da comune, incontrando un vero extra-terrestre. Questa volta, però, a scoprire la forma di vita aliena sono i suoi due figli, che non appena vedono E.T. (che non sembra invecchiato di un giorno) urlano proprio come fece il padre 37 anni prima!

Advertisement

La scena che segue è estremamente emozionante per chiunque abbia visto il film di Steven Spielberg da bambino e abbia amato il tema composto dal maestro John Williams.

Quando E.T. viene accolto in casa, dei fiori appassiti riprendono vita e ricordano il potere magico dell'essere venuto dallo spazio. Poi si entra più nello "scopo" del video, presentando le innovazioni tecnologiche vissute in tutti questi anni. Infine, il pubblico può rivivere la magica passeggiata in bicicletta in cielo, rivedere il dito illuminato di E.T. e il suo ritorno casa. Ma, questa volta, grazie alla tecnologia la famiglia di Elliott ed E.T. possono rimanere in contatto.

Advertisement

Ad interpretare Elliot nel contrometraggio c'è Henry Thomas, così come 37 anni fa.

Il film originale, datato 1982, è stato diretto da Steven Spielberg ed è stato uno dei successi più forti di quell'anno, con un incasso di più di 700 milioni di dollari nel mondo, 9 nomination ai premi Oscar e 4 vittorie: Miglior colonna sonora, Miglior sonoro, Miglior effetti speciali al "nostro" Carlo Rambaldi e Miglior montaggio sonoro.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, Spielberg non ha preso il controllo creativo di questo cortometraggio ma è stato consultato durante la fase di realizzazione.

La realizzazione del video è stata commissionata dal fornitore statunitense di servizi internet Xfinity.

La versione integrale del cortometraggio andrà in onda sul canale americano Syfy nel week-end del Giorno del Ringraziamento.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...