È un problema: Gillian Anderson si unisce al nuovo film ispirato ad Agatha Christie

Autore: Paola Pirotti ,

Gillian Anderson non è mai stata così impegnata!
L'attrice di #X-Files, la cui mini-serie evento è andata in onda su FOX lo scorso gennaio, è entrata nel cast del nuovo adattamento cinematografico di un romanzo di Agatha Christie. Insieme a Christina Hendricks raggiunge Max Irons e Glenn Close in È un problema, conosciuto anche col titolo di Crooked House. 

Le riprese del film sono già cominciate a Londra, con la regia di Gilles Paquet-Brenner (La Chiave di Sara) mentre lo script è opera di Julian Fellowes – sceneggiatore di Downton Abbey e Gosford Park. È un problema è uno dei pochi romanzi di Agatha Christie che non ha ancora avuto un adattamento al cinema.

La storia racconta le vicende del detective privato Charles Hayward il cui compito è risolvere un macabro delitto dove tutti sono sospettati, inclusa la donna di cui è innamorato, Sophia.

Advertisement

 

Copyright David Buchan / Variety
Gillian Anderson nell'adattamento del romanzo di Agatha Christie È un problema
Gillian Anderson sarà uno dei membri della famiglia della vittima in È un problema

Quindi, mentre aspettiamo notizie certe sulla prossima stagione di X-Files, presto potremmo rivedere Gillian Anderson al cinema. Questa volta non sarà lei a risolvere il delitto, ma potrebbe esserne addirittura l'artefice!

Dell'adattamento ha parlato il produttore Joe Abrams della Brilliant Films:

È un film unico – non fa parte della serie di #Marple o #Poirot – e c'è una certa freschezza in questo. Non seguirà necessariamente un percorso familiare. La storia è guidata da un giovane detective e anche da un'innocente ragazza ancor più giovane con cui lui ha un passato e che potrebbe essere sia una sospettata che la prossima vittima. Ecco cosa trascina la storia.

Advertisement

La BBC ha da poco annunciato che produrrà l'adattamento di ben 7 opere di Agatha Christie, nel giro di quattro anni, soprattutto grazie al successo della miniserie di Dieci Piccoli Indiani. Celebri romanzi come Testimone d’accusa e Assassinio sull’Orient Express sono già in via di sviluppo. 

Per Gillian Anderson, invece, i prossimi impegni includono il ruolo di Media nella serie TV American Gods e il film drammatico Andorra, le cui riprese inizieranno ad aprile 2017 in Italia e vedono nel cast Clive Owen e Riccardo Scamarcio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...