Ecco come Mad Max ha ispirato la realizzazione di Prey

Autore: Giulia Angonese ,
News
1' 45''
Copertina di Ecco come Mad Max ha ispirato la realizzazione di Prey

Dopo aver approfondito come regia e produzione di Prey abbiano messo in luce storia, tradizione e cultura dei nativi americani Comanche, è giunto il momento di chiedersi a quali film si sia ispirato Dan Trachtenberg nel realizzare il prequel di Predator.

La risposta arriva direttamente dal regista statunitense, che, intervistato da Total Film, ha indicato l’opera cinematografica che ha avuto un’influenza importante per lui, in fase di ideazione della pellicola.

Advertisement

Numerosi fattori mi stavano portando a realizzare il film. Ho tratto molta ispirazione da Mad Max: Fury Road, che ha lanciato un guanto di sfida dicendo ‘Puoi fare un film che è pura azione, e sarà un gran bel film’. Sono stato attratto e stimolato da questo. Potevo fare un film essenzialmente d’azione, ma anche emotivamente coinvolgente? Così ho pensato ‘Beh, se potessi prendere il motore che dà impulso a un film sportivo e inserirlo in questa pellicola, potrebbe davvero avere un cuore. E invece di vedere l’ennesima storia dove qualcuno cerca di sopravvivere ai soliti ostacoli, perché non fronteggiare il più formidabile degli avversari?’. Tutto questo si è fuso assieme, confluendo nel nucleo del film. 

Non è la prima volta che Mad Max: Fury Road esercita un influsso considerevole sul lavoro di vari registi (si pensi ad esempio al premio Oscar Bong Joon-ho e al suo Parasite). Il film di George Miller, uscito nel 2015, con un ritmo straripante e un'epica di azione fisica dirompente, ha riscosso un notevole successo, diventando con il tempo un capolavoro di regia cinematografica al quale guardare.

Advertisement

Come segnalato nella nostra recensione, Prey riesce a coniugare azione (sia i Comanche che Predator, per loro natura legati al mondo della caccia, si muovono continuamente in cerca di nuove prede, tra sangue e propositi di sterminio) e emozione (la protagonista Naru sfida se stessa pur di proteggere il suo popolo dalla creatura aliena), in un ambientazione dove la natura selvaggia si mostra nella sua grandezza. La sfida che Dan Trachtenberg ha lanciato a se stesso, è stata vinta.

 

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Quando escono gli episodi delle serie TV Disney+? Ecco tutte le date delle vostre serie TV preferite e de vostri film più attesi in un unico posto!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Film, serie TV, reality, dietro le quinte, documentari e molto altro! Il servizio streaming Disney+ non smette di arricchire il suo catalogo anche grazie alla sottosezione Star, che offre dei contenuti più per adulti come le serie FOX, Hulu e AMC come The Walking Dead. Il ritmo di uscita delle serie Marvel e Star Wars si è ormai stabilizzato e ogni mese ci sono nuove uscite di questi due amatissimi universi narrativi. In arrivo la settembre Andor per la galassia di Guerre Stellari ma sono già pronte a debuttare tante nuove serie TV. L'evento più importante di settembre però è quello di giorno 8 ovvero quello del Disney+ Day, durante il quale escono tantissimi nuovi titoli, serie TV e film imperdibili, ma non solo: Disney promuoverà il suo servizio streaming con tantissime offerte.

Ecco tutte le uscite e le novità di Disney+ per i prossimi mesi.

Sto cercando altri articoli per te...