Ecco come sono oggi le attrici di Sex and the City

Autore: Valeria De Chiara ,

Era il 1998 quando la prima puntata di #Sex and the City veniva trasmessa negli Stati Uniti dall'emittente HBO e da allora la serie TV è diventata un vero e proprio cult. Ad oggi, tutte le donne delle generazioni coeve e successive allo show conoscono Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte, le loro storie, i loro amori e persino le loro esperienze sessuali.

Inutile negarlo, Sex and the City ha aperto la televisione a un nuovo tipo di libertà femminile e a un nuovo tipo di donna, più indipendente, con forti capacità lavorative e soprattutto libera di esprimersi e di pensare. Anche se solo per sbaglio, a molte sarà capitato di immedesimarsi in una delle protagoniste, sempre alla moda, in gamba ed estremamente di successo.

Advertisement

Ormai sono passati 20 anni dalla prima puntata della prima stagione di Sex and the City e si sa, il tempo passa per tutti. Anche per Sarah Jessica Parker.
Ecco dunque come sono oggi le protagoniste e gli attori di Sex and the City! 

  • Sarah Jessica Parker - Carrie Bradshaw
  • Kim Cattrall - Samantha Jones
  • Cynthia Nixon - Miranda Hobbes
  • Kristin Davis - Charlotte York
  • Chris Noth - Mr Big/ John Preston
  • John Corbett - Aidan Shawn
  • Kyle MacLachlan - Trey McDougal

Sarah Jessica Parker - Carrie Bradshaw 

HBO
Sarah Jessica Parker è Carrie Bradshaw
Carrie Bradshaw interpretata da Sarah Jessica Parker

Carrie, giovane giornalista newyorkese protagonista di Sex and the City, sempre in giro per la città alla ricerca del suo uomo ideale e del paio di scarpe perfetto. Sempre attenta alla moda e alle ultime tendenze, Carrie è inconfondibile per suoi capelli biondi e gli occhi azzurrissimi, nonché una collanina d'oro con su scritto il suo nome. Interpretata da Sarah Jessica Parker dal 1998 al 2004 nella serie TV e, in seguito, nel 2008 e nel 2010 con le due trasposizioni cinematografiche, il personaggio ormai quasi non si scinde dall'attrice, che ha fatto di Carrie il suo alter ego perfetto

Advertisement

Oggi Sarah Jessica Parker non è solo un'un'attrice e produttrice di successo, ma anche una mamma a tempo pieno e una vera e propria icona di stile. Oltre ad aver creato una capsule collection in collaborazione con lo stilista di scarpe Manolo Blahnik, si è cimentata nella produzione di una propria linea di calzature, sua grande passione da sempre, chiamata SJP Collection. Eccola ai Golden Globes 2017:

Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker durante i Golden Globes
Sarah Jessca Parker

 

Kim Cattrall - Samantha Jones

HBO
Kim Cattrall è Samantha Jones
Kim Cattrall è Samantha Jones in Sex and the City

Samantha Jones è un'intraprendente PR di New York, bionda, alta e molto sicura di sé. Passa il tempo a sedurre e ad usare gli uomini, ha un'intensa vita sessuale di cui non si vergogna ma che al contrario vanta liberamente non solo con le sue amiche, ma con chiunque le capiti a tiro. Come ogni donna, però, anche lei a volte cade vittima di sentimenti e, anche se meno frequentemente rispetto alle sue compagne d'avventura, colleziona grandi delusioni senza però perdersi troppo d'animo.

Advertisement

Ad interpretarla è Kim Cattrall che, dopo aver studiato recitazione all'American Academy of Dramatic Arts di New York, ha trovato la sua opportunità con Sex and the City. La serie le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. Ecco com'è Kim oggi: 

HBO
Kim Cattrall
Kim Cattrall ad un evento per HBO

 

Cynthia Nixon - Miranda Hobbes

HBO
Cynthia Nixon è Miranda Hobbes
Cynthia Nixon negli anni 90'

Determinata e attenta, Miranda è un avvocato di successo e socio di un importante studio legale di New York. Dagli inconfondibili capelli rossi, ha una lingua tagliente e non ha aura di dire quello che pensa. Come le sue amiche è sempre alla disperata ricerca della sua mezza mela e nonostante all'apparenza voglia sembrare risoluta e sicura di sé, Miranda è costantemente pervasa dalla paura di restare sola e di venire divorata dal suo gatto.

Advertisement
Advertisement

Ad interpretarla è Cynthia Nixon, che dopo aver dichiarato la sua omosessualità durante la serie, ha continuato la sua carriera di attrice unendola al suo costante impegno nel sociale. Dopo aver sconfitto il cancro al seno nel 2009 infatti, Cynthia è diventata portavoce dell'associazione Komen for the Cure, che da anni assiste le donne in lotta contro il cancro.
Eccola oggi: 

Cynthia Nixon
Cynthia Nixon, interprete di Miranda Hobbes
Cynthia Nixon, attrice in Sex and the City

 

Kristin Davis - Charlotte York 

HBO
Kristin Davis nel ruolo di Charlotte York
Kristin Davis

Charlotte è la classica eterna ragazzina. Brunetta dai tratti delicati, quando non lavora nelle gallerie d'arte più in voga di New York passa il tempo alla ricerca dell'uomo perfetto. Nonostante continui a collezionare fallimenti, non perde mai la speranza, perche in fondo è semplicemente innamorata dell'amore.

La sua interprete è Kristin Davis, che dopo averne dismesso i panni, continua a lavorare nel mondo del cinema oltre ad essere madre di Gemma Rose, bambina afroamericana adottata nel 2011.
Oggi la ritroviamo così:

Kristin Davis
Com'è oggi Kristin Davis
Kristin Davis

 

Chris Noth - Mr Big/John Preston

Chris Noth
Chris Noth interprete di Mr Big in Sex and the City
Chris Noth

Mr Big è il principe azzurro del nuovo millennio. Alto, colto e fascinoso è l'anima gemella di Carrie. I due si rincorrono in uno strano gioco di tira e molla per sei intere stagioni, senza mai abbandonarsi del tutto. Infatti anche quando sembra che tra i due sia finita e che entrambi abbiano voltato pagina, ecco che succede qualcosa che li fa tornare di nuovo insieme. Carrie e Mr Big sono il rifugio perfetto per chi nella realtà vuole ancora credere che nonostante gli ostacoli, il vero amore trionfa sempre.

Ad interpretare il bel John è Chris Noth, che dopo aver trovato la fama con Sex and the City ha continuato la sua carriera in Law and Order e The Good Wife. Nel 2011 è convolato a nozze con Tara Wilson con cui ha avuto un figlio già nel 2008. Eccolo oggi:

Chris Noth
Chris Noth oggi
Chris Noth

 

John Corbett - Aidan Shawn

John Corbett, interprete di Aidan Shawn in Sex and the City
John Corbett

Aidan, giovane designer di mobili e secondo amore di Carrie. I due cercano di far funzionare la loro relazione nonostante le difficoltà e il fatto che lei sia sempre e comunque irrimediabilmente innamorata di Mr Big. In seguito alla sua proposta di fidanzamento, Aidan viene preso alla sprovvista dalla risposta di Carrie, che dopo svariati tira e molla lo lascia definitivamente

John Corbett lo interpreta per ben tre stagioni, in cui non manca di farsi notare per la sua bellezza e bravura. Spesso riconosciuto dal grande pubblico per aver recitato ne Il mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, John attualmente affianca la sua carriera da attore con quella di cantante country.
Com'è oggi:

 

John Corbett nel 2017
John Corbett oggi

 

Kyle MacLachlan - Trey MacDougal

Kyle MacLachlan ai tempi della serie TV Sex and the City
Kyle MacLachlan ai tempi di Sex and the City

Restando in ambito sentimentale, di certo non poteva mancare Trey, il principe azzurro di Charlotte. Medico chirurgo di origini scozzesi, Trey rapisce immediatamente il cuore di Charotte che cade ai suoi piedi e decide di sposarlo dopo pochi mesi di fidanzamento. Le cose purtroppo però non sono tutte rose e fiori, infatti a causa dell'impotenza di lui il loro rapporto si sgretola e i due finiscono col divorziare.  

Il suo interprete è Kyle MacLachlan, già molto conosciuto negli anni 90' per aver recitato nella serie Twin Peaks di David Lynch e in Blue Velvet a fianco di Isabella Rossellini. Sempre attivo nella sua carriera di attore, Kyle ha recitato in alcune serie di successo come Desperate Housewives e How I Met Your Mother. Attualmente ha recitato nel revival di Twin Peaks ed è sposato dal 2002 con la produttrice Desiree Gruber.
Ecco com'è oggi: 

Kyle MacLachlan nel 2017
Kyle MacLachlan oggi

Vi ricordavate degli attori di Sex and the City? Siete ancora fan della serie? Fatecelo sapere in un commento! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...