Ecco cosa significava quel tweet di Game of Thrones (e i fan non l'hanno presa bene)

Autore: Stefania Sperandio ,

Nei giorni scorsi, l'account Twitter ufficiale di Game of Thrones aveva (forse involontariamente) scatenato l'irrefrenabile fantasia dei fan. Tutto quello che aveva dovuto fare, per riuscirci, era stato twittare "l'inverno sta arrivando" – il celebre motto di casa Stark.

Di fronte al post, molti fan avevano cominciato a cercare di decifrarne il significato, domandandosi se non potesse alludere a un nuovo prequel con protagonista proprio la casata del Lupo, o se magari non significasse che George R. R. Martin aveva terminato The Winds of Winter. Ebbene, niente di tutto questo: come avevamo anticipato, il tweet alludeva all'uscita di qualcosa di molto più concreto e immediato.

Advertisement

HBO
Rory McCann, Liam Cunningham, Sophie Turner, Maisie Williams e Isaac Hempstead-Wright in Game of Thrones 8x04
Gli Stark a Grande Inverno nell'episodio 4 di Game of Thrones 8. Da sinistra: Rory McCann (Sandor Clegane), Liam Cunningham (Davos Seaworth), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Isaac Hempstead-Wright (Brandon Stark)

Arrivano i cofanetti della stagione 8

Dopo la messa in onda di aprile e maggio, la stagione 8 di Game of Thrones, che è indubbiamente la più discussa da critica e fan, vedrà l'arrivo il 3 dicembre (il 4 dicembre in Italia) dei cofanetti home video contenenti tutti gli episodi.

Gli appassionati potranno decidere se acquistare semplicemente l'ultima stagione per completare la loro collezione, o se optare per lo speciale cofanetto che le include tutte e otto. In questo caso, c'è anche la possibilità di scegliere non solo tra DVD e Blu-Ray, ma anche tra l'edizione standard e quella da collezione, in tiratura estremamente limitata.

Advertisement

No X.com parameter url defined

A confermare che il tweet sull'inverno facesse riferimento proprio a questa uscita è l'account Twitter stesso di Game of Thrones, che scrive:

Ci sono novità da Grande Inverno. Rivivi la serie completa di Game of Thrones in Blu-Ray e DVD dal 3 dicembre.

Ad accompagnare le parole del tweet è una gif animata che mostra Arya e Brienne allenarsi insieme a Grande Inverno, in una celebre scena della stagione 7.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Trono Di Spade Stagione 8 (3 Blu Ray)

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray de Il Trono di Spade - Stagioni 1-8

Prodotto Consigliato

Il Trono di Spade 1 - 8, Limited Edition

Il cofanetto completo (sia quello normale che quello limitato) non include solo tutti gli episodi e tutti i dietro le quinte di ciascuno di essi, ma anche i video che raccontano il contesto storico-politico di Westeros, che i possessori delle precedenti uscite sicuramente ricorderanno.

Advertisement

Ci sono, inoltre, dei contenuti esclusivi: tra questi, anche la reunion celebrativa dei membri storici del cast (tra cui Jason Momoa, Mark Addy e Sean Bean), moderati da Conan O'Brien, tutti insieme sul palco per parlare della serie e delle curiosità dietro il loro lavoro. Ci sono anche dei segmenti specificamente dedicati agli esponenti delle famiglie Stark, Lannister e Targaryen.

Il cofanetto include anche il documentario The Last Watch, che racconta il dietro le quinte dell'ultima stagione, oltre a una featurette in cui gli showrunner David Benioff e D. B. Weiss svelano la realizzazione della Battaglia di Grande Inverno. Infine, è anche incluso Duty is the Death of Love, il dietro le quinte che racconta la realizzazione dell'epilogo della serie – oltre ad alcune scene tagliate che stanno già trapelando online.

Le reazioni dei fan

Visto che i fan hanno un rapporto decisamente conflittuale con la stagione 8, non c'è voluto molto perché i commenti sotto il tweet si trasformassero in una corsa alla risposta più piccata. Qualcuno, dopo aver creduto in un qualche annuncio a sorpresa, manifesta la sua perplessità:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Qualcun altro, educatamente, alla proposta di acquistare il cofanetto dell'ultima stagione risponde, semplicemente, "no, grazie."

No X.com parameter url defined

Altri appassionati aprono il dibattito: alcuni ritengono che la stagione 7 fosse meritevole, mentre la stagione 8 da dimenticare; altri preferiscono pensare che Game of Thrones sia terminato con The Winds of Winter, l'episodio finale della stagione 6, a meno che HBO non intenda realizzare dei remake delle ultime due.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Un altro fan, viste le recenti dichiarazioni di Kristofer Hivju, chiede almeno che sia incluso nel cofanetto il misterioso finale alternativo.

No X.com parameter url defined

Qualcuno, scoperto che non c'era nessuna sorpresa dietro il tweet, ha espresso i suoi sentimenti con la risata incredula di Arya nel momento in cui, dopo tanto viaggiare verso la Valle di Arryn con il Mastino, scopriva che anche sua zia Lysa era ormai morta.

No X.com parameter url defined

Altri ancora, citando Jon Snow che risponde a Varys, fanno sapere a HBO di non volerla affatto, questa raccolta di stagioni.

No X.com parameter url defined

Archiviate le polemiche e i tweet spiritosi, voi invece comprerete il cofanetto per completare la vostra collezione di Game of Thrones o avete già spostato le vostre attenzioni su House of the Dragon?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...