Ecco dove nasce il sinergico legame tra Legion e i Pink Floyd

Autore: Luca Nebbioli ,

Una delle prime cose che è saltata all'occhio, o sarebbe meglio dire all'orecchio, del pilot di #Legion è certamente la forte relazione tra la musica e lo show.

Advertisement

Il tappeto musicale è parte integrante di questa serie che fa della confusione il suo fil rouge, con il chiaro intento di disturbare ma anche intrigare e coinvolgere lo spettatore.

Questa teoria è diventata lampante quando abbiamo conosciuto la protagonista femminile, l'amore, platonico ma non troppo, di #David: la biondissima #Syd Barrett.

Barrett, Barrett, Barrett... questo nome non ci è nuovo! E infatti Roger Keith Barrett detto "Syd" è stato uno dei maggiori esponenti della musica di genere rock psicologico, essendo uno dei membri dei Pink Floyd.

Perché la scelta di una "citazione" così palese? Lo showrunner della serie Noah Hawley è un super fan della band britannica e soprattutto del loro album simbolo, Dark side of the moon, che sarà parte integrante della serie.

Advertisement

Questo album, più di ogni altra cosa, rappresenta il disagio mentale e la confusione che regna indiscussa nella mente di Legion.

Vi è piaciuto viaggiare nella mente di un folle? Potrete rifarlo lunedì prossimo quando Legion tornerà con il secondo episodio a partire dalle 21.50 in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...