Ecco il Lykoi: il gatto simile a un lupo mannaro riconosciuto come nuova specie

Autore: Rina Zamarra ,

Gli amanti degli animali hanno a disposizione una nuova razza di gatti da portarsi a casa. Si tratta del Lykoi, nome di origine greca che significa lupo. In effetti, si tratta di gatti dall’aspetto simile a quello di un lupo mannaro.

La razza è nata negli Stati Uniti, e più precisamente nel Tennessee, per iniziativa di una famiglia di allevatori che ha dato il via a una serie di incroci di razza da cui è nato il Lykoi, frutto dunque di una "mutazione genetica naturale".

Advertisement

A colpire dell’aspetto di questi gatti è il pelo brizzolato che risulta abbastanza rado nella zona del ventre, delle orecchie e delle zampe. Il manto irregolare, il colore e il taglio degli occhi e la fisionomia anomala del muso hanno fatto paragonare il gatto a un lupo.

Advertisement

La razza è stata riconosciuta dalla International Cat Association (TICA) nel 2012 e cinque anni dopo è stata anche accettata formalmente come razza da campionato, sempre dal TICA:

Sono stati effettuati numerosi test sui gatti per stabilire se hanno problemi di salute o malattie che potrebbero essere state causate dalla mutazione… Il programma di allevamento Lykoi è iniziato. Nel settembre del 2011 è nato il primo gatto da allevamento.

La passione per il gatto-lupo mannaro comincia a diffondersi, come potete vedere dal video in testata con due entusiaste proprietarie inglesi.

Advertisement

Cosa ne pensate: vi piace il gatto Lykoi?

Nonostante il nome, sembra che siano degli esemplari giocherelloni e molto affettuosi. Qualcuno ne ha paragonato l’indole a quella dei cani. Pare che i Lykoi amino cacciare tutto quello che si muove e balzino sulla preda proprio come farebbe un lupo. Inizialmente, inoltre, si mostrano diffidenti ma poi familiarizzano con gli umani senza nessuna difficoltà.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutte le prossime uscite di Star Trek, tra serie TV e film

Scopri tutti i porgetti futuri legati all'universo di Star Trek - sia quelli confermati, sia quelli ancora in forse che sono in fase di sviluppo.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tutte le prossime uscite di Star Trek, tra serie TV e film

L'universo fantascientifico di Star Trek ha uno slancio rinnovato, con un certo numero di produzioni in corso e progetti di cui si occupa la casa di produzione Paramount Pictures, che detiene i diritti di questo affascinante franchise, nato dalla fervida mente di Gene Roddenberry nel 1966.

Grazie a serie come Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, i trekker (così sono chiamati i fan più fedeli di Star Trek) possono godersi nuove avventure ed esplorazioni in TV. Infatti i trekker sono rimasti dodici anni senza serie TV da seguire, a causa della pausa di produzioni che è durata dal 2005, anno dell'ultima puntata della serie Star Trek: Enterprise, al 2017, anno in cui ha esordito Star Trek: Discovery.

Sto cercando altri articoli per te...