Ecco il vero motivo per cui Newt Scamander è stato espulso da Hogwarts

Autore: Stefania Venturetti ,
Recensioni
3' 30''

Sappiamo già molte cose di Newt Scamander, il protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il personaggio di Eddie Redmayne è un Hufflepuff fatto e finito, e un amante delle creature magiche che ha qualche problema a rapportarsi con le persone.

I segreti più interessanti del magizoologo, però, rimangono ancora tutti da svelare: qual è il suo rapporto con Albus Dumbledore, e per quale motivo Newt è stato espulso dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? J.K. Rowling dovrebbe rispondere a pieno a queste domande nel corso dei cinque film della saga; ma, con il primo capitolo di Animali Fantastici da poco arrivato nei cinema, i fan dell'universo potteriano hanno già cominciato a comporre il nuovo, intricato puzzle progettato dall'autrice.

Advertisement

La verità sull'espulsione di Newt è già stata svelata, almeno in parte. Ve la raccontiamo di seguito, con qualche SPOILER per i prossimi film della saga di Animali Fantastici.

Advertisement

Spoiler alert! Click to reveal Nel primo film della saga, veniamo a sapere che Newt è stato espulso da Hogwarts per aver messo in pericolo la vita di un altro studente. Questa, però, è solo la versione ufficiale dei fatti legati al suo allontanamento dalla scuola.Durante un'intervista al sito potteriano Snitch Seeker, che potete vedere qui sopra, J.K. Rowling ha ammesso che le cose non stanno esattamente così. La scrittrice non ha voluto scendere nei dettagli, ma è stata molto chiara sul fatto che:

[Newt] si è preso la colpa per qualcosa che qualcun altro ha fatto...

Questo "qualcun altro" avrebbe già un nome: Leta Lestrange.Sebbene Leta sia comparsa solo in fotografia in Animali Fantastici e Dove Trovarli, gli spettatori hanno già avuto modo di capire quanto la ragazza sia importante agli occhi di Newt. Il mago e Queenie (Alison Sudol) parlano di lei in una breve scena del film, e alla fine della pellicola Tina (Katherine Waterston) se ne mostra gelosa.
Leta Lestrange in fotografia
Leta Lestrange, interpretata da Zoë Kravitz, è apparsa in fotografia nel primo film di Animali Fantastici
Secondo alcune ipotesi dei fan, Leta sarebbe stata lo studente che gli esperimenti di Newt avevano messo in pericolo; ma, viste le ultime rivelazioni, pare che sia invece lei la responsabile dell'incidente.Che anche Albus Dumbledore fosse già al corrente della verità? Se così fosse, questo sarebbe un altro motivo per cui l'allora insegnante di Trasfigurazione si era opposto così tanto all'espulsione di Newt. I particolari della vicenda, però, restano un totale mistero: uno che sicuramente avrà un ruolo importante per la saga.J.K. Rowling ha confermato che Leta apparirà di persona nei prossimi film, e David Yates ha già anticipato qualcosa del personaggio, descrivendolo come una ragazza "complicata e confusa... una figura tragica, in un certo senso". Il regista poi fatto qualche accenno del rapporto di Leta e Newt:

Newt ne è ancora innamorato, perciò [Leta] può esercitare un certo potere su di lui.

Da quanto sappiamo dell'incidente dell'espulsione di Newt e della reputazione dei Lestrange, questo potrebbe non promettere troppo bene per il magizoologo. I Lestrange, infatti, sono una famiglia ricca di maghi oscuri: una che ha accettato tra i suoi anche Bellatrix Black (poi Bellatrix Lestrange), una dei più fedeli seguaci di Voldemort.Nei prossimi film vedremo Leta allearsi a sua volta con un signore oscuro, Grindelwald (Johnny Depp)? Oppure anche lei prenderà le distanze da questa oscurità, magari vivendo una storia di rivalsa sulla falsariga di quella di Sirius o Regulus Black? Per ora quello che ci aspetta da lei rimane oggetto di interessanti speculazioni.Di certo, c'è solo che Leta continuerà ad essere interpretata da Zoë Kravitz. L'attrice, per ora apparsa solo in fotografia, ha provato alcune scene al fianco di Eddie Redmayne durante la sua audizione per il ruolo. Le battute provenivano dal copione del secondo film della saga di Animali Fantastici, che J.K. Rowling ha già finito di scrivere da tempo.

Al momento, il franchise di Animali Fantastici ha in programma di portare un nuovo capitolo nei cinema ogni due anni, al fine di raccontare una storia che, dal 1926, arriverà fino al 1945: l'anno del duello finale tra Gellert Grindelwald e Albus Dumbledore. Secondo voi quale sarà il ruolo di Newt nella vicenda?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Johnny Depp potrebbe tornare in Animali fantastici

Leggi le dichiarazioni di Mads Mikkelsen sul possibile ritorno di Johnny Depp nei panni di Grindelwald, il mago oscuro di Animali fantastici.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Johnny Depp potrebbe tornare in Animali fantastici

Mads Mikkelsen ha ricevuto il premio Honorary Heart of Sarajevo al Sarajevo Film Festival, e ha incontrato il pubblico la mattina del 15 agosto 2022 per l'evento "Coffee With...", come riporta Deadline. Parlando del suo ruolo di Grindelwald in Animali fantastici - I segreti di Silente, il celebre attore ha ammesso che si sentiva intimidito nel rimpiazzare Johnny Depp, che era stato esonerato dalla produzione a causa dello scandalo con la ex-moglie Amber Heard. Ora Depp è tornato a recitare, e il collega Mikkelsen lo sostiene apertamente. L'attore danese ha dichiarato:

Ha vinto la causa in tribunale, quindi stiamo a vedere se tornerà. Potrebbe. Sono un grande fan di Johnny. Penso che sia un attore fantastico, penso che abbia fatto un lavoro fantastico. Detto questo, non avrei potuto copiarlo. Sarebbe stato un suicidio creativo. Quindi, abbiamo dovuto inventarci qualcos'altro, qualcosa che fosse mio, e costruire un ponte tra lui e me.

Sto cercando altri articoli per te...