Ecco perché Legion sarà diverso dalle altre produzioni della Marvel

Autore: Tony Conte ,

Da Arrow e The Flash, fino a Daredevil e Gotham, passando per Smallville e finendo con #Agents of S.H.I.E.L.D., l'elenco delle serie TV dedicate ai supereroi (che siano di casa Marvel o della DC) potrebbe continuare all'infinito.

È per questo motivo che l'arrivo di #Legion potrebbe essere sottovalutato dai più o far storcere il naso ai tanti appassionati di comics.

Advertisement

L'ennesima serie da seguire? Ne avevamo davvero bisogno?

Legion: il fumetto Marvel diventa una serie TV
Legion: dai fumetti alla serie TV

Il nuovo show realizzato da FOX e Marvel e lanciato in contemporanea mondiale in oltre 125 paesi, Italia inclusa per fortuna, porta per la prima volta sul piccolo schermo (se si escludono le serie animate) il mondo dei mutanti più famosi dell'universo: gli X-Men!

#David Haller è, come già sappiamo, il figlio del Professor X Charles Xavier, ed è destinato a diventare il più potente dei mutanti.

A differenza delle altre produzioni della Marvel Cinematic Universe, #Legion prenderà le distanze dagli altri show dedicati ai supereroi.

Advertisement

Scordatevi esplosioni, combattimenti mozzafiato ed effetti speciali degni del miglior colossal hollywoodiano, questa volta si cercherà di puntare i riflettori sul protagonista, indagando innanzitutto la sua natura prima di uomo e solo poi di mutante.

Un nuovo approccio al genere, fortemente voluto sia dalla rete sia dal suo creatore Noah Hawley. Lo scopo è quello di portare lo spettatore direttamente nella mente di David:


Vivrete sulla vostra pelle esattamente quello che sta vivendo David. Vedrete la realtà dal suo punto di vista

David Haller è il mutante protagonista di Legion
David Haller, protagonista di Legion

L'obiettivo è tanto preciso quanto ambizioso: ridefinire un intero genere, provando a svecchiarlo e a presentarlo in una prospettiva decisamente più adulta.

Advertisement

Intelligente e ironico, maturo e lontano anni luce da ciò che ci si potrebbe aspettare, #Legion è uno show innovativo innanzitutto per Marvel e siamo sicuri che in molti resteranno piacevolmente sorpresi e la lunga attesa verrà ripagata.

È forse proprio pensando a loro che FOX USA ha già annunciato un'altra serie dedicata agli X-Men che ricalcherà in maniera fedele le storie e gli eventi che hanno ispirato la saga cinematografica dedicata a Wolverine e soci.

Advertisement

Intanto, oltre al piccolo schermo, #Legion si prepara ad invadere le fumetterie italiane.

Da oggi sarà disponibile il nuovo volume pubblicato da Panini Comics Italia dedicato alle avventure del giovane mutante. Lettura obbligatoria per arrivare preparati alla season premiere del 13 febbraio!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...