Ecco Piper, l'adorabile protagonista del prossimo corto Pixar

Autore: Rina Zamarra ,

Piper si è finalmente mostrata a tutti i fan in attesa e sembra proprio un simpatico uccellino, per la precisione un simpatico piovanello.

Prima di seguire le avventure marine di Finding Dory, potrete assistere al corto Pixar e ai tentativi di Piper di superare l’idrofobia. Piper, infatti, è un piccolo piovanello spaventato dall’acqua che deve imparare a superare le sue paure per procurarsi il cibo.

Advertisement

Il creatore di Piper, Alan Barillaro, ha raccontato a Entertainment Weekly di avere avuto l’illuminazione creativa mentre osservava come i piovanelli reagivano al contatto con l’acqua.

Alan sottopose la sua idea ad Andrew Stanton, il regista di Finding Dory e suo collega in Nemo, a Bug’s Life e Wall-E, che lo incoraggiò a sviluppare la storia.

Piper racconta così il processo di crescita di questo uccellino, senza mai spostarsi verso il mondo degli adulti e senza mai adottare una prospettiva umana. Lo spaventato piovanello si rivolge cioè ad una creatura ancora più piccola di lui. Sarà un granchietto ad insegnarli a non avere paura dell’acqua.

La lavorazione del corto è durata circa tre anni ed ha visto la partecipazione anche di Adrian Belew, musicista e cantante dei King Crimson.

Per lasciarvi incantare da Piper dovrete aspettare il 15 settembre 2016, data di uscita in Italia di Alla Ricerca di Dory.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...