Ecco quale versione di Charles Xavier è in Doctor Strange 2

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lo si sente e lo si vede in uno dei trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia: è Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier! Ma di quale Professor X si tratta? Lo abbiamo già visto in qualche versione cinematografica o animata? La risposta a questa domanda arriva direttamente dallo sceneggiatore Michael Waldron.

Advertisement
Show hidden content Charles Xavier appare in quella che viene definita Terra-838 ovvero una realtà alternativa nella quale esistono gli Inumani come Black Bolt aka Freccia Nera, esiste Captain Carter ed esistono già i Fantastici 4. In questo universo, Xavier è il leader più anziano degli Illuminati: un supergruppo che in teoria corrisponde agli Avengers che i fan conoscono e che appartengono a Terra-616.

Xavier appare su una sedia mobile futuristica di colore giallo e quando entra in scena si può sentire il tema musicale associabile alla sigla della serie animata degli anni '90 dal titolo X-Men (disponibile su Disney+). I fan più attenti hanno subito associato il Professor X di Terra-838 a quello della serie animata: ma si tratta davvero di lui o di un'altra variante ancora?

In una intervista con Variety, Michael Waldron ha risposto alla domanda "Da dove viene questa versione del Professor X? Dai film Fox, dai fumetti o dalla serie animata degli anni '90?"

Un po' di tutto. Non so se tecnicamente dovrei entrare nello specifico, ma posso dire che ho lavorato con quell'interprete anche solo per cercare di renderlo diverso, quindi era una versione diversa di lui. Usa una battuta del film 'Giorni di un Futuro Passato' che dice a Stephen Strange. Ma abbiamo anche attinto dalla versione classica a fumetti di quel personaggio. È una variante che ha le qualità di un mucchio di versioni diverse di quel personaggio da tutto il Multiverso.

Questa risposta è molto utile nell'ottica della nuova stagione della serie animata, che uscirà prossimamente su Disney+, dato che Xavier viene ucciso da Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...