Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Circa un anno fa Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie TV incentrata su Mercoledì Addams, personaggio liberamente ispirato al suo omonimo de La Famiglia Addams. Dopo tanta attesa e la pubblicazione di un promettente trailer per Mercoledì, finalmente Netflix ha rivelato la data di uscita prevista per il 23 novembre 2022 sulla piattaforma streaming.

Nel frattempo è possibile vedere una breve clip, in cui direttrice e studenti presentano l'istituto scolastico in cui andrà a studiare Mercoledì:

La Nevermore Academy

Questa scuola non è come tutte le altre, ma come si evince dalle stesse immagini, si tratta di un complesso in cui viene praticata la magia. All'inizio del video si vede la preside che accoglie di buon grado Mercoledì, spiegando alla ragazza che sa come ci si sente a essere un pesce fuor d'acqua; ma è sicura che in quel posto si troverà a suo agio perché tutti quanti sono come lei.

Advertisement

Nelle prime immagini a seguire, due studentesse fanno infatti presente che tale scuola esiste da oltre 200 anni e accoglie da sempre ragazzi emarginati che provengono da ogni tipo di percorso. Al 35esimo secondo un altro membro della Nevermore spiega che il compito dell'istituto è quello di aiutare ogni studente ad affinare le proprie abilità, attraverso dei percorsi mirati anche grazie ad attività extrascolastiche.

Ma trattandosi di una scuola di magia, chiaramente non sono attività normali come si potrebbe pensare: infatti si può vedere un dipinto creato da uno studente che subito dopo prende vita, oppure una ragazza senza occhi che riesce a fare tranquillamente centro nel tiro con l'arco.

Advertisement

La visita guidata del posto prosegue nella "hall of fame", ovvero una sala in cui sono appesi i ritratti di alcuni personaggi illustri che hanno studiato alla Nervermore: tra questi ci sono Edgar Allan Poe e i coniugi Addams, che hanno scelto di proposito la loro stessa scuola per la figlia, convinti che in un posto del genere si sarebbe sentita come a casa.

Il video si conclude con un breve messaggio pubblicitario, in cui tutto il corpo studentesco invita altri giovani a iscriversi alla Nevermore attraverso il sito dell'istituto.

La protagonista di Mercoledì

Questa nuova avventura Netflix vede al timone Tim Burton, che ha voluto dare il suo tocco personale rivisitando uno dei grandi classici del passato in chiave moderna. A vestire i panni della protagonista è la giovane attrice Jenna Ortega, che ha commentato così il suo personaggio:

Advertisement

Rispetto alla nota Mercoledì, questa che vediamo è la sua versione adolescente molto più pungente e cinica e le sue parole risultano molto più forti perchè non è più una bambina a pronunciarle. Mercoledì era il membro di una famiglia dove il suo ingresso in scena era alternato con quello degli altri protagonisti, mentre in questa serie è lei la protagonista. Di conseguenza abbiamo potuto dare più rilievo al suo personaggio come mai prima d'ora.

Nel cast di Mercoledì è presente anche Cristina Ricci, che ha interpretato la piccola Mercoledì nel film del 1991 La famiglia Addams e nel suo seguito, La Famiglia Addams 2, ma questa volta con un ruolo diverso. Nelle vesti dei due genitori di Mercoledì ci sono Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia Addams e Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams, mentre Isaac Ordonez interpreta Pugsley Addams, il fratello di Mercoledì.

Image not found 

La serie TV Mercoledì sarà disponibile in streaming, come da calendario delle uscite Netflix, dal 23 novembre 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...