Echo, svelata la timeline della serie Marvel

Autore: Francesca Musolino ,
News
2' 40''
Copertina di Echo, svelata la timeline della serie Marvel

Tra i tanti titoli Marvel in arrivo nell'immediato e prossimo futuro, c'è anche la serie TV Echo incentrata su Maya Lopez; personaggio apparso per la prima volta in  Hawkeye, la miniserie con Clint Burton alias Occhio di Falco. Echo infatti è proprio uno spin-off di Hawkeye, dove oltre a dare più risalto a questa nuova figura femminile, vedrà tra i protagonisti alcuni graditi ritorni: il Kingpin di Vincent D'Onofrio (già apparso in Hawkeye) e Daredevil di Charlie Cox.

Echo è un alias di Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox. Durante l'evento del D23 Expo a cui era presente insieme al cast di Echo, l'attrice ha parlato ai microfoni di ComicBook della serie e del suo personaggio:

Advertisement

Tutto quello che posso dire è che le azioni di Maya la stanno portando in Oklahoma a riconnettersi alle sue radici indigene e a trovare il senso della famiglia e della comunità. Ma non sappiamo ancora di Kingpin, non posso davvero dire nulla.

Le parole di Alaqua sono riferite al percorso che intraprende il suo personaggio, dopo quanto è stato mostrato nel finale di Hawkeye con la presunta morte di Kingpin; e di cui per ovvie ragioni, non può anticipare nulla (pena conseguenze legali con Marvel!). Considerando che la serie di Hawkeye è ambientata a natale 2024, dalle dichiarazioni di Alaqua si deduce che Echo proseguirà la linea temporale e sarà quindi ambientata nel 2025.  

Echo Echo Apri scheda

Ma l'attrice ha commentato anche la sua esperienza in quella che per lei è una novità assoluta, oltre che una grande emozione come traspare dalle sue parole:

Advertisement

È pazzesco che io abbia ottenuto una mia serie dopo Occhio di Falco. È stato come il mio primo ruolo da attrice, in assoluto. Non so perché mi stanno dando questa opportunità, ma sono solo grata. Sono entusiasta del supporto e della possibilità di sostenere la comunità dei non udenti. Vogliamo avere quel tipo di uguaglianza per coinvolgere più persone. Sono solo così grata per tutte le opportunità che mi sono state date. 

Alaqua è una donna nativa, non udente dalla nascita e con una protesi al posto della gamba destra che le è stata amputata quando era adolescente. (qui il nostro approfondimento dettagliato sull'attrice). Con il personaggio di Maya Lopez l'attrice interpreta se stessa, perché ha potuto mantenere le sue stesse caratteristiche della vita reale. Questo è uno dei motivi principali per cui Alaqua si sente veramente grata dell'occasione che le è stata data, in quanto come dice lei stessa, può essere un punto di riferimento per tutta la comunità sorda, ma anche per il popolo nativo che può rappresentare sullo schermo.

Un altro motivo per cui l'attrice è veramente sorpresa in positivo, riguarda il lavoro in generale: prima Hawkeye e poi Echo, danno modo ad Alaqua di fare i primi passi nel mondo dello spettacolo come attrice; impiego che ha iniziato a svolgere quasi per caso, dopo essersi rimboccata per anni le maniche con tanti altri mestieri lontano dalle luci dei riflettori.

La serie TV Echo uscirà nell'estate 2023 come riportato nella guida di tutte le uscite Marvel del 2023.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Red Guardian avrà un nuovo costume in Thunderbolts

Scopri cosa ha dichiarato David Harbour, interprete del supereroe Red Guardian, sul nuovo costume che indosserà nel film Thunderbolts.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Red Guardian avrà un nuovo costume in Thunderbolts

In un'intervista sul red carpet dell'evento Disney D23 Expo 2022, l'attore David Harbour ha parlato del personaggio di Red Guardian e in particolare di come sarà il suo costume nel film Thunderbolts, in uscita nelle sale statunitensi il 26 luglio 2024. Red Guardian è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nella pellicola Black Widow del 2021, disponibile sulla piattaforma Disney+. Di seguito il video con le interviste in lingua inglese, in cui il segmento dedicato ai Thunderbolts inizia al minuto 3:16.

David Harbour ha dichiarato:

Mi hanno detto che avrei avuto un nuovo costume. E sono, non voglio dire la parola che inizia per F, ma sono veramente eccitato per questo.

Sto cercando altri articoli per te...