Ed Sheeran abbandona Twitter e Lady Gaga lo difende dai Little Monsters

Autore: Cristina Migliaccio ,

Ed Sheeran ha chiuso con Twitter. Il giovane cantante britannico ha deciso di abbandonare il suo account sul social network a causa dei cruenti e meschini commenti degli utenti, inclusi anche quelli dei Little Monsters di #Lady Gaga.

Ho abbandonato definitivamente Twitter. Non posso leggere quei commenti. Ti rovinano la giornata.

Advertisement

Il cantante di Shape of You si è esibito al festival musicale di Glastonbury (Inghilterra) e, in seguito a quella performance, alcuni utenti di Twitter hanno insinuato che Sheeran avesse utilizzato una base registrata per l’esibizione.

Il 26enne di origini irlandesi ha ribattuto tempestivamente sul proprio profilo Twitter, specificando che c'è una gran differenza tra base registrata e una loop station.

No X.com parameter url defined

Ed Sheeran contro i Little Monsters

Tutto è iniziato a causa di un’intervista. Secondo Ed Sheeran, i fan di Lady Gaga avrebbero mal interpretato una sua affermazione riguardo il Superbowl: “Non voglio fare il Superbowl anni dopo il mio più grande disco soltanto per dimostrare a tutti che conto ancora qualcosa”.

Advertisement

A detta dei Little Monsters, quest’affermazione da parte del cantautore britannico è stata velatamente indirizzata alla loro beniamina Lady Gaga, che quest’anno si è appunto esibita per il grande evento americano. E su Twitter è stato il caos.

Ogni volta che entro su Twitter, trovo persone che lasciano commenti meschini. Twitter è la piattaforma adatta a questo.

Lady Gaga in stile ‘peace&love’

Ogni figlio indisciplinato è in attesa di ricevere una bella lavata di testa dalla propria mamma ed è esattamente quello che fa #Lady Gaga con i suoi Little Monsters. L'icona musicale pop, che si è voluta dimostrare un'artista poliedrica recitando in American Horror Story, ha postato sul proprio account Instagram un selfie con Ed Sheeran. In allegato, una lettera dura e severa volta a rimettere in riga i propri fan.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Vorrei che tutti gli utenti di Internet fossero positivi, amorevoli e uniti nel creare una comunità gentile e potente, non cattiva e piena di odio. Non c'è motivo di abbattere un artista soltanto perché è in cima. Lavorate più duramente per essere più gentili. Dovrebbe essere questo il vostro primo dovere nei confronti dell'umanità.

Parole dure e sentite, quelle di Lady Gaga, che ha voluto sfruttare l’ennesimo canale social per infondere un messaggio di amore e pace nei confronti di quei colleghi che risentono ancora della sua popolarità.

Ma non c'è da stupirsene. La cantante è sempre stata contro il bullismo online, tanto che nel 2012 lanciò la fondazione Born This Way, il cui slogan recitava: "Siamo impegnati a sostenere i giovani e ad abilitarli affinché possano creare un mondo più gentile e coraggioso".

Advertisement

Il fatto che Lady Gaga abbia difeso Ed Sheeran, dopo un'ondata di maldicenze da parte dei suoi fan, in fondo non stupisce nessuno.

Nonostante la decisione ponderata di Sheeran di tenersi lontano da Twitter, il suo account da 19 milioni di follower resterà attivo e condividerà in automatico i post provenienti dall'account Instagram del cantante.

E chissà: forse un giorno, se riuscirà a superare il trauma, Ed Sheeran tornerà a cinguettare. 

Fonte: TheSun & Mashable

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...