Eddie Munson potrebbe tornare davvero in Stranger Things 5?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La seconda parte della quarta stagione di Stranger Things è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal primo luglio 2022. I due lunghi episodi, che insieme oltrepassano la durata di 230 minuti, raccontano della vittoria sul malefico villain Vecna pagata a caro prezzo. I nostri eroi sono riusciti a sventare l'assalto dei mostri guidati da Vecna, ma la cittadina di Hawkins ha subito grossi danni a causa dell'apertura di vari portali, che hanno portato alla morte di 22 persone e, nell'ultima scena, il SottoSopra sembra espandersi nella realtà.

Oltre a ciò, le conseguenze per il gruppo di protagonisti sono state drammatiche. Max, la vivace ragazza dai capelli rossi, è finita in coma ed Eddie, il metallaro più amato del momento, è morto nel SottoSopra. Ma è veramente andata così, oppure Eddie (Joseph Quinn) non è davvero morto e tornerà nella quinta stagione di Stranger Things? Ci sono due teorie che potrebbero far sperare i fan del leader dell'Hellfire club!

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Teoria 1: La maschera di Michael Myers

Micheal Myers è uno dei serial killer più spaventosi e celebri della storia del cinema. Il personaggio, noto perché indossa sempre una maschera, è nato nel 1978 nel film cult Halloween - La notte delle streghe, e la sua popolarità e il numero di pellicole che lo coinvolgono sono aumentate sempre di più nei decenni. La più recente trilogia è un reboot della saga e comprende Halloween (2018) Halloween Kills (2021) e Halloween Ends, che uscirà nei cinema italiani il 20 ottobre 2022. 

Advertisement

Nella serie TV Stranger Things, ci sono due personaggi che indossano la maschera del killer Myers: Max, quando festeggia Halloween nella seconda stagione ed Eddie, quando ha bisogno di uscire dalla casa-roulotte senza essere riconosciuto da nessuno. In questa occasione è la stessa Max (interpretata da Sadie Sink) che presta la sua maschera, che ha conservato nella sua abitazione, a Eddie Munson.

Image not found

Advertisement

Nella serie Halloween il killer psicopatico torna dalla morte parecchie volte. Nell'episodio finale della quarta stagione di Stranger Things, apprendiamo che anche Max per un minuto è stata tecnicamente morta: il suo cuore aveva cessato di battere. Grazie all'aiuto di Undici, Max è tornata a vivere, e molti fan pensano che lo stesso accadrà a Eddie nella quinta stagione. Non si è mai visto inquadrato il cadavere di Eddie, nessuno sa cosa gli sia successo, e secondo la teoria l'utilizzo della maschera potrebbe essere un messaggio sottinteso agli spettatori: ci sarà una resurrezione, proprio come per Max.

Teoria 2: Vecna e Kas il Sanguinario

Quando nella prima parte della quarta stagione i protagonisti di Stranger Things capiscono di avere a che fare con un nemico potente, pericoloso e molto inquietante, gli danno il nome Vecna, che viene dal mondo di Dungeons & Dragons. Si tratta del più celebre gioco di ruolo della storia, e Vecna è un personaggio del gioco: un mago oscuro non-morto che comanda un intero regno, chiamato Occluso Impero di Vecna.

Un altro personaggio del gioco è Kas il Sanguinario, un luogotenente di Vecna che dopo essere stato molti anni al suo servizio, si rivolta e cerca di spodestarlo dal trono. Alla fine di una terribile battaglia Kas perde e viene scagliato nell'universo fino a un reame mistico chiamato Piano dell'Energia Negativa, che lo trasforma in un vampiro. Bloccato nel regno mistico, solo vari secoli dopo riesce a liberarsi e tornare a combattere contro Vecna.

Advertisement

Secondo la teoria dei fan, Eddie è stato trasformato in vampiro proprio come Kas, perché alla fine della quarta stagione lo vediamo perdere la lotta contro i temibili Demo-Pipistrelli. Sarebbero loro ad averlo trasformato in vampiro, dunque Eddie potrebbe tornare a combattere Vecna proprio come fa Kas nel gioco di ruolo Dungeons & Dragons. In una lunga intervista per Variety

Ross Duffer ha parlato del morso di Demo-Pipistrello che ha subito Steve Harrington, dicendo che non sarà un problema e non morirà. I fan dunque pensano che la regola dell'attacco di queste orribili creature sia che non possono uccidere gli umani, un motivo ulteriore per ritenere che il nostro beniamino Eddie sia sopravvissuto al finale della stagione 4.

Personalmente non mi convince tanto la teoria di una resurrezione. Dopotutto Eddie è morto (o meglio, apparentemente morto) da eroe e se tornasse si perderebbe un po' l'epicità della scena e la dimensione del sacrificio, per un personaggio che scappava al posto di risolvere i problemi e che proprio nella scelta di combattere i Demo-Pipistrelli fa il suo più grande cambiamento, pagando un prezzo terribile. Ma c'è una parte di me che sarebbe molto felice di rivedere Eddie, un personaggio che mi ha colpito subito e che amo.
Tutti noi potremo sapere se questa teoria è valida e se Eddie, in versione vampiro o meno, è ancora uno dei protagonisti nella quinta (e ultima) stagione di Stranger Things, attualmente in fase di scrittura. Su questo argomento potete leggere il nostro articolo Anche Stranger Things 5 sarà divisa in 2 Parti? Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Netflix sulla data di uscita.

via Screenrant

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...