Eddie Murphy torna a parlare de Il principe cerca moglie 2

Autore: Mara Siviero ,

Eddie Murphy è più che contento di lavorare al sequel de Il principe cerca moglie.

Più di trent’anni fa, il film sbancò i botteghini, diventando un classico della commedia americana e, attualmente, Murphy è al lavoro per il seguito del film.

Durante il dialogo tra Murphy e Antonio Banderas avvenuto durante l’incontro per il programma di Variety Actors on Actors, l’attore ha dichiarato:

Advertisement

Sono al settimo cielo per com'è avvenuta questa cosa.

Murphy ha ammesso che sia lui che la crew che ha partecipato alla realizzazione del sequel hanno lavorato per creare una storia che fosse un prosieguo di quella del 1988.
Inoltre, pare che il film a cui l'attore venga più spesso associato dai fan sia proprio Il principe cerca moglie:

Non so per quale motivo, ma questo è l’unico film che io abbia fatto per cui le persone [hanno avuto una reazione del genere]. Come quando ad Halloween si vestono come i personaggi [de Il principe cerca moglie] e mi ripetono le battute del film. Abbiamo trovato un modo per collegare il sequel al precedente capitolo, ed è quello per cui stiamo lavorando.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Attualmente, il film ha il nome provvisorio di Il principe cerca moglie 2 e l’uscita al cinema USA sarebbe prevista per agosto 2020: questo progetto vedrà il ritorno del cast originale, composto da Arsenio Hall e James Earl Jones, con Tracy Morgan, Leslie Jones e Wesley Snipes nelle vesti di un nuovo personaggio.

Eddie Murphy riprenderà il ruolo di Akeem che nel primo film era il principe di un immaginario stato dell’Africa, arrivato a New York City, nel quartiere del Queens, per poter trovare il vero amore, divertendosi con il suo migliore amico e fido consigliere Semmi.

Alla regia del sequel ci sarà Craig Brewer, regista di Dolemite Is My Name, film di Netflix con Murphy protagonista e che ha recentemente ottenuto una nomination ai Golden Globe come Migliore attore in un film commedia o musicale.

Advertisement

Via People

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...