Eddie Redmayne si dichiara favorevole ad interpretare il Dottore

Autore: Davide Clerici ,

Quando si parla dei possibili attori che potrebbero succedere a Peter Capaldi nella serie Doctor Who il pubblico si lancia in uno scatenatissimo toto-nomi.

Di recente, nella rosa dei nomi, è apparso quello di Eddie Redmayne: premio Oscar come miglior attore nei panni di Stephen Hawking per La Teoria del Tutto, nuovamente nominato per The Danish Girl e ora nei cinema come Newt Scamander per Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Advertisement

Copyright Warner Bros Pictures
L'attore Eddie Redmayne
L'attore Eddie Redmayne in una scena di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Il motivo di questa aggiunta? In un’intervista fatta su BBC Radio1 al programma Breakfast Show, Eddie Redmayne si è sentito chiedere dal conduttore Nick Grimshaw se gli sarebbe mai piaciuto vestire i panni del Dottore.

Assolutamente sì, è un grandissimo show!

Dopo questa dichiarazione, Redmayne ha confrontato il suo Scamander con il protagonista della serie TV.

Advertisement

Ci vedo parecchie somiglianze. La sciarpa, il cappotto, il cravattino. Sono anche un grande fan dei suoi interpreti. Ho adorato Matt Smith e credo che la valigia di Scamander abbia un qualcosa del TARDIS.

Tuttavia la cosa non sarà fattibile in tempi brevi, dal momento che le avventure di Newt Scamander sembra che terranno occupato Redmayne per ben cinque film.

Lo stesso attore ammette con ironia che i fan dovranno aspettare:

Sembra un lavoro molto impegnativo. Ne ho parlato con Matt Smith e mi ha confermato che i programmi sono molto rigidi. Magari lo farò quando avrò 73 anni.

Advertisement

Quindi, se non avete voglia di aspettare una quarantina d’anni, potete sempre godervi il contatto di Redmayne con il mondo di Doctor Who nello sketch della BBC Children in Need 2016 che trovate qui sotto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...