Eddie Redmayne rivela di aver partecipato alle audizioni di Star Wars

Autore: Paola Pirotti ,

Tempo fa, in occasione della promozione di Animali Fantastici e Dove Trovarli, Eddie Redmayne aveva confessato di aver già fatto un’audizione per Harry Potter.

Anni prima l’attore britannico aveva provato ad ottenere il ruolo del giovane Lord Voldermort. Come sappiamo, la parte andò ad un altro attore.

Advertisement

Ma, a quanto pare, quella per Voldemort non è stata l’unica audizione per un ruolo importante a cui ha partecipato Eddie Redmayne.

Variety riporta che il giovane premio Oscar ha partecipato ai provini per la parte di Kylo Ren in Star Wars: Il Risveglio della Forza, due anni fa.

L’attore ha raccontato che, essendo il progetto top secret, sapeva solo di dover fare l’audizione per il cattivo. Le battute venivano da un brano di Orgoglio e Pregiudizio.

È stato un momento esilarante. C’era Nina Gold – che devo ringraziare perché mi ha preso in parecchi film – seduta lì mentre io provavo tante versioni diverse del “koohh paaaah” (il suono del respiro di Darth Vader). Dopo dieci riprese mi ha detto “Hai portato qualcosa altro?” e io “No.”

Come è stato con Harry Potter, Eddie non ha ottenuto la parte del nipote di Darth Vader – andata poi ad Adam Driver – ma ciò non gli ha impedito di avere successo. L'attore sarà infatti protagonista di un saga tutta sua: dal 17 Novembre sarà al cinema con Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Advertisement

E, a quanto pare, ricoprirà il ruolo di Newt Scamander ancora per un bel po’. Che sia stata una fortuna non ottenere il ruolo di Kylo Ren? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...