Eden's Zero: un crossover con Fairy Tail e nuovi dettagli sul manga

Autore: ,

Nei prossimi giorni debutterà in Giappone il nuovo manga di Hiro Mashima chiamato Eden's Zero. Questo sarà il primo fumetto a essere pubblicato in ben 5 lingue (inglese, francese, cinese, coreano, thailandese) oltre che in giapponese.

L'autore, famoso per aver creato Rave e Fairy Tail, ha già cambiato l'avatar nel suo profilo Twitter passando da Natsu, protagonista della sua serie precedente, al nuovo personaggio principale di Eden's Zero. In un tweet Mashima ha dichiarato di essere eccitato di poter lavorare a questa nuova serie e chiede ai fan se sono pronti al lancio imminente del primo capitolo.

Advertisement

Per festeggiare l'inizio della nuova serie Mashima ha anche realizzato uno sketch che fa da crossover fra le sue serie, ossia Fairy Tail e Eden's Zero.

No X.com parameter url defined

Nel disegno vediamo Natsu passare il testimone al nuovo protagonista, che invece di tenerlo per sé lo spezza in due dando l'altra metà al personaggio principale di Fairy Tail. I due poi corrono insieme verso il futuro, dato che in effetti nonostante la fine della serie principale di Fairy Tail è stato annunciato che la serie proseguirà con un sequel.

La storia di Eden's Zero è stata tenuta segreta nei suoi dettagli dall'autore stesso, e attualmente ha presentato un disegno con diversi personaggi che si suppone saranno quelli principali, dichiarando che questo manga rappresenterà una nuova concezione del fantasy.

Hiro Mashima ha inoltre realizzato una nuova cover per la rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, dove il manga verrà pubblicato, che mostra il protagonista principale insieme a quella che sembra essere la nuova protagonista femminile, insieme a un gatto uguale ad Happy di Fairy Tail. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per poter leggere il primo capitolo che, come riportato da Comicbook, verrà distribuito anche in Occidente tramite Crunchyroll Manga, comiXology e Kindle.

Kodansha
Eden's zero protagonisti

Nel frattempo l'instancabile autore non si accontenterà di portare ogni settimana un nuovo capitolo di questa nuova serie, ma ha anche in programma il sequel spin-off di Fairy Tail, di cui non si hanno ancora molte informazioni, sappiamo solamente che non verrà disegnato direttamente da Mashima, ma probabilmente da un suo assistente.
Inoltre, il mangaka è anche al lavoro su un terzo progetto misterioso di cui attualmente non è stato rivelato nulla.

Advertisement

L'ultimo manga di Mashima, Fairy Tail è iniziato nel 2006 ed è finito a luglio dell'anno scorso, con 63 volumi pubblicati. La storia vede come protagonista Natsu, un giovane mago col potere del Dragon Slayer di fuoco, una magia antica in grado di donargli capacità simili a quelle dei draghi, come il soffio infuocato. Natsu appartiene alla gilda di maghi chiamata Fairy Tail, fatta di personaggi eccentrici, ma di buon cuore. Insieme ai suoi compagni di gilda dovrà affrontare diversi avversari che rischiano di gettare il mondo dei maghi nel caos. In Italia è arrivato a opera della Star Comics che ha attualmente pubblicato 54 volumi.

Il manga ha anche dato vita a un anime di successo, con due stagioni all'attivo: la prima andata avanti dal 2009 al 2013 e la seconda proseguita dal 2014 al 2016. Durante l'autunno è previsto l'arrivo di una terza stagione animata che andrà a coprire l'arco narrativo finale del manga. In Giappone sono usciti anche due film animati dedicati alla famosa gilda di maghi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...