Il nuovo manga di Hiro Mashima sarà tradotto subito in cinque lingue

Autore: ,

Hiro Mashima, il mangaka che ha creato il famoso shōnen Fairy Tail, ha annunciato che a fine giugno debutterà con un nuovo manga chiamato Eden’s Zero. Questo nuovo fumetto avrà sempre, come i precedenti lavori dell’autore, un’ambientazione fantastica, ma secondo quanto è stato anticipato “sarà un nuovo modo di concepire il fantasy”.

Recentemente Kodansha, la casa editrice presso cui il nuovo manga verrà pubblicato, ha rivelato che Eden’s Zero verrà pubblicato simultaneamente in ben cinque lingue sin dal primo capitolo. Oltre che in giapponese, infatti, il manga sarà diffuso anche in inglese, francese, cinese, coreano e thailandese.

Advertisement

Secondo quanto riportato dal sito Anime News Network, i capitoli verranno rilasciati su alcuni portali come Crunchyroll manga o Comixology e su Kindle. Un esperimento piuttosto interessante e unico per il nuovo manga di Mashima, che mira subito a un mercato internazionale.

Kodansha
Eden's zero artwork
Primo artwork dedicato a Eden's Zero, il nuovo manga di Hiro Mashima

È stato rilasciato anche il primo artwork di Eden’s Zero, che mostra il protagonista e diversi personaggi di questa nuova opera. Molti fan hanno notato delle somiglianze con personaggi delle vecchie storie di Mashima, nonché la presenza di Plue, personaggio già visto in Rave (primo lavoro dell’autore), e del gatto Happy di Fairy Tail.

Il mangaka ha portato a conclusione Fairy Tail l’anno scorso, con un totale di 63 volumi complessivi. L’opera seguiva la storia di una gilda di maghi, chiamata appunto Fairy Tail, e le loro avventure in un mondo in cui la magia governa ogni cosa. Fra scontri spettacolari e diversi colpi di scena, il manga è arrivato alla conclusione la scorsa estate, dopo ben 11 anni di serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Magazine.

Mashima, nonostante stia per iniziare un nuovo manga, non ha però abbandonato la sua creatura, infatti si occuperà di supervisionarne un manga spin-off disegnato da un suo assistente.

Kodansha
Fairy Tail conclus
Fairy Tail, il precedente manga di Hiro Mashima conclusosi recentemente

Ancora non si sa quando questo nuovo fumetto dedicato a Fairy Tail debutterà, ma da quanto l’autore ha riferito, le vicende narrate dovrebbero essere ambientate dopo il finale del manga principale. Fairy Tail ha anche ispirato due serie animate, mentre a ottobre ne inizierà una terza, dedicata alla saga finale del manga. In Italia Fairy Tail è pubblicato da Star Comics e ha raggiunto quota 54 volumi su 63.

Advertisement

Eden’s Zero invece inizierà su Weekly Shōnen Sunday dal 26 giugno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...