Edge of Tomorrow 2: il sequel è in fase di progettazione

Autore: Antonio Preziosi ,

Sono passati ben 2 anni da Edge of Tomorrow, ispirato alla light novel giapponese All You Need Is Kill, ma il regista Doug Liman ha già annunciato un nuovo capitolo della saga: sarà contemporaneamente un prequel e un sequel.

Nonostante il film si discosti molto dalla controparte cartacea, ha ugualmente colpito lo spettatore per trama, sceneggiatura elaborata e grandi momenti action.

Advertisement

In particolare Tom Cruise, protagonista del lungometraggio con Emily Blunt, ha regalato ai fan una delle sue migliori interpretazioni dopo Eyes Wide Shut, Magnolia e Oblivion. 

Doug Liman, intervistato da Collider in merito a Edge of Tomorrow 2, ha detto:

Questo è l'unico sequel che vorrei davvero dirigere. La storia è fantastica, molto meglio dell'originale che ho adorato e sono affascinato dal fatto che questo nuovo capitolo sarà un prequel ma anche un sequel. Ho da sempre voluto realizzare un sequel che si differenziasse da altri progetti esistenti e sono sicuro che Edge of Tomorrow 2 sarà un film rivoluzionario.

Le parole di Liman fanno certamente bene al settore, visto che raramente si sentono filmmaker così motivati a realizzare qualcosa di nuovo.

Il creatore del manga, Hiroshi Sakurazaka, ha lavorato al soggetto del film mentre Joe Shrapnel e Anna Waterhouse realizzeranno la sceneggiatura.

Advertisement

Attualmente non c'è alcun dettaglio sulla trama o sull'introduzione di nuovi attori nel cast. Tom Cruise, Emily Blunt e Noah Taylor saranno nuovamente presenti nel cast di Edge of Tomorrow 2.

Ricordiamo anche che il regista dirigerà il cinecomic Justice League Dark, in collaborazione con Warner Bros, e introdurrà il personaggio di John Constantine nel DC Extended Universe per la prima volta.

È inoltre in cantiere, sempre per Justice League Dark, non solo un live action ma anche un film animato dedicato al team dell'occulto.

Non è ancora confermata una data di uscita negli USA e tantomeno in Italia. Non ci resta dunque che attendere maggiori novità.

Advertisement

E voi? Siete favorevoli o contrari al sequel-prequel di Edge of Tomorrow (qualunque cosa significhi)?

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...