Edge of Tomorrow, il sequel fa un passo avanti con gli sceneggiatori

Autore: Rina Zamarra ,

Joe Shrapnel e Anna Waterhouse sono gli sceneggiatori scelti per scrivere il sequel del film Edge Of Tomorrow.

Come annuncia Deadline, Christopher McQuarrie, autore del primo film, ricoprirà il ruolo di produttore e si occuperà di sviluppare lo script insieme ai due sceneggiatori.
Il compito affidato a Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, però, non sarà semplice.

Advertisement

I due dovranno bissare il successo del film che ha guadagnato 370 milioni di dollari nel mondo e circa 100 milioni in patria. Non solo, dovranno anche costruire una trama convincente che riporti Tom Cruise e Emily Blunt a combattere fianco a fianco come nel primo film, tratto dal romanzo giapponese All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka.

Certo, Warner Bros. non si è rivolta a due sceneggiatori qualsiasi. Joe Shrapnel e Anna Waterhouse sono reduci dal successo di Race, il film incentrato sulla vita del grande corridore nero Jesse Owens.

A loro si deve anche l’adattamento del libro Circle Of Treason, il testo degli agenti della CIA Sandra Grimes e Jeanne Vertefeuille che racconta della caccia all’agente traditore Aldrich Ames in piena Guerra Fredda.

E ancora, sempre loro hanno adattato per il grande schermo il libro The Aftermath di Brook Rhidian per Ridley Scott e hanno riscritto il copine del film The Gray Man con Charlize Theron, diretto proprio da Christopher McQuarrie.

Che ne pensate? L’esperienza di Joe Shrapnel e Anna Waterhouse vi fa ben sperare per il sequel di Edge Of Tomorrow?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...